Help Desk

Laura Giacometti

Esperta in strategie di CRM e di sistemi gestionali con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà

Consulente in Innovazione Digitale, esperta nella riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, di comunicazione digitale con il supporto della tecnologia e le logiche del data driven. La tecnologia ad oggi delegata al supporto di creare delle aziende CSR, che ripercorrono gli obiettivi ESG.
Formatore e docente aziendale e non in ambito CRM, Marketing Automation, Comunicazione digitale e CSR (Corporate Social Responsability)

Giacometti
Laura Giacometti
Articoli
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export
Nuove tecnologie
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export

Sintetica rassegna dei principali ostacoli che le aziende incontrano nel loro percorso di trasformazione digitale.

6 dic 2023
Laura Giacometti
Digitalizzazione e Responsabilità aiutano l’esportazione
Nuove tecnologie
Digitalizzazione e Responsabilità aiutano l’esportazione

La digitalizzazione e l'export giocano un ruolo importante nel creare nuove opportunità di business e nel promuovere competitività internazionale e crescita delle imprese.

28 nov 2023
Laura Giacometti
Organizzare il database clienti sfruttando l’intelligenza artificiale
Nuove tecnologie
Organizzare il database clienti sfruttando l’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale aiuta nella gestione del database clienti, migliorando le strategie di marketing, la previsione del comportamento dei clienti e l'assistenza al cliente.

27 nov 2023
Laura Giacometti
Customer Service e clienti lontani
Digital Marketing, E-commerce
Customer Service e clienti lontani

Per fornire un buon servizio ai clienti esteri sono richiesti: attenzione alla diversità culturale, comunicazione chiara, tempi di risposta rapidi e disponibilità a risolvere i problemi, anche se il cliente è lontano dall’Italia. 

22 nov 2023
Laura Giacometti
La responsabilità in Italia: stakeholder e internazionalizzazione
Tendenze nel mondo
La responsabilità in Italia: stakeholder e internazionalizzazione

Per le imprese la sostenibilità è ancora in qualche Paese una scelta non obbligatoria, in altri invece alcune attività sono determinanti e obbligatorie per la vita dell’organizzazione. 

27 ott 2023
Laura Giacometti
La Sales Force Automation nel CRM e le sue KPI
Digital Marketing
La Sales Force Automation nel CRM e le sue KPI

Un primo passo per realizzare un sistema CRM è mettere in moto quel processo che permette di gestire la relazione con il cliente. 

11 ott 2023
Laura Giacometti
Marketing Automation e KPI
Digital Marketing, Nuove tecnologie
Marketing Automation e KPI

La Marketing Automation permette di leggere, organizzare e gestire la “montagna” di dati che gli utenti disperdono sul web in relazione alla nostra comunicazione. Ci consente di sapere chi naviga le nostre pagine web, cosa legge, dove si sofferma e trova interesse.

3 ago 2023
Laura Giacometti

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963