Torna su

Help Desk
 

 

 

Infografica: Internet advertsing. Fruizione su, monetizzazione giù

30 giugno 2020
di lettura

L’intera raccolta pubblicitaria in Italia subirà nel 2020 una forte contrazione e anche il canale Internet, seppure in maniera più contenuta rispetto ad altri mezzi, segnerà per la prima volta nella sua storia una decrescita.

Ma quale è stato l’andamento del mercato Media a fine 2019? L’industria complessiva aveva chiuso l’anno a 15,6 miliardi di euro con una decrescita del 2%. In questo panorama il mercato degli Internet Media aveva registrato un andamento positivo in continua crescita. La componente principale era sempre quella legata ai ricavi pubblicitari, pari a 3,3 miliardi di euro, che rappresentava il 38% dell’intero comparto pubblicitario italiano. La componente legata invece alla vendita online di contenuti Media (Video, Musica e News in formato digitale) era in valore assoluto molto più contenuta e raggiungeva i 400 milioni di euro.




Fonte: Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Perugia, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Ravenna, Salerno, Sondrio, Terni, Udine.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso