Torna su

 

 

 

Infografica: lo scenario dei contenuti digitali

23 novembre 2020
di lettura

L’ecosistema dei contenuti digitali è in continua evoluzione: da una parte il mercato consumer è sempre più mutevole, complesso, internazionale e intra-settoriale, dall’altra i contenuti sono sempre più accessibili per gli utenti finali. 

Inoltre, il periodo di restrizioni alla mobilità che ci sta accompagnando in questo 2020 ha contribuito a un boost della domanda e alla creazione di nuove esigenze nei consumatori. Un’evoluzione che trascina con sé nuove opportunità ma anche potenziali minacce. 

Sono diverse le aree di lavoro per i produttori e i distributori di contenuti, dalla strategia di valorizzazione alla distribuzione dei contenuti, dalla protezione dei copyright agli equilibri economici di filiera. In Italia il mercato è cresciuto nel 2019, sia in termini di spesa del consumatore sia di raccolta advertising, in tutte le industry analizzate. Segnale di un ecosistema in espansione.

Fonte: Osservatori.net Digital innovation

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso