Torna su

Help Desk
 

 

 

Infografica: lo scenario dei contenuti digitali

23 novembre 2020
di lettura

L’ecosistema dei contenuti digitali è in continua evoluzione: da una parte il mercato consumer è sempre più mutevole, complesso, internazionale e intra-settoriale, dall’altra i contenuti sono sempre più accessibili per gli utenti finali. 

Inoltre, il periodo di restrizioni alla mobilità che ci sta accompagnando in questo 2020 ha contribuito a un boost della domanda e alla creazione di nuove esigenze nei consumatori. Un’evoluzione che trascina con sé nuove opportunità ma anche potenziali minacce. 

Sono diverse le aree di lavoro per i produttori e i distributori di contenuti, dalla strategia di valorizzazione alla distribuzione dei contenuti, dalla protezione dei copyright agli equilibri economici di filiera. In Italia il mercato è cresciuto nel 2019, sia in termini di spesa del consumatore sia di raccolta advertising, in tutte le industry analizzate. Segnale di un ecosistema in espansione.

Fonte: Osservatori.net Digital innovation

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Perugia, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Ravenna, Salerno, Sondrio, Terni, Udine.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso