Infografica: lo scenario dei contenuti digitali

L’ecosistema dei contenuti digitali è in continua evoluzione: da una parte il mercato consumer è sempre più mutevole, complesso, internazionale e intra-settoriale, dall’altra i contenuti sono sempre più accessibili per gli utenti finali. 

23 novembre 2020

L’ecosistema dei contenuti digitali è in continua evoluzione: da una parte il mercato consumer è sempre più mutevole, complesso, internazionale e intra-settoriale, dall’altra i contenuti sono sempre più accessibili per gli utenti finali. 

Inoltre, il periodo di restrizioni alla mobilità che ci sta accompagnando in questo 2020 ha contribuito a un boost della domanda e alla creazione di nuove esigenze nei consumatori. Un’evoluzione che trascina con sé nuove opportunità ma anche potenziali minacce. 

Sono diverse le aree di lavoro per i produttori e i distributori di contenuti, dalla strategia di valorizzazione alla distribuzione dei contenuti, dalla protezione dei copyright agli equilibri economici di filiera. In Italia il mercato è cresciuto nel 2019, sia in termini di spesa del consumatore sia di raccolta advertising, in tutte le industry analizzate. Segnale di un ecosistema in espansione.

Fonte: Osservatori.net Digital innovation

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963