Torna su

 

 

 

Manuale Privacy

9 dicembre 2020
di lettura

Unioncamere Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo offrono una versione aggiornata al 30 ottobre 2020 del Manuale Privacy.

Il Manuale è composto da una prima parte esplicativa delle principali regole privacy e di una seconda parte composta da modelli personalizzabili ed adattabili alle esigenze dell'azienda, da richiedere allo sportello Lombardiapoint della propria Camera di Commercio di riferimento.

Con il Manuale Privacy l'impresa che opera in un contesto globale può intraprendere, in autonomia, un percorso di adeguamento alle norme sulla privacy con uno strumento operativo e flessibile per gestire gli obblighi previsti dal Regolamento Privacy, entrato in piena efficacia sin dal 25 maggio 2018 in tutta l'Unione Europea, e dal Codice Privacy, come adeguato dal D.Lgs. 101/2018.

Il Manuale Privacy, realizzato dall’Avv Andrea Antognini, tiene conto anche dei più importanti provvedimenti del Garante Privacy italiano, del Comitato Europeo per la protezione dei dati e della Corte di Giustizia dell'Unione europea, che riguardano l’operatività tipica di una PMI.

E’ strumento operativo flessibile che, unitamente agli altri tool formativi messi in campo da Unioncamere Lombardia e dal Sistema Camerale lombardo, consentirà di evitare le pesanti sanzioni economiche previste in caso di inosservanza (che arrivano, nei casi piu' gravi fino a 20 milioni di euro o fino al 4% del fatturato mondiale annuo di una impresa).

Scarica il Manuale

Andrea Antognini
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende delle province di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno. Inizia il tuo percorso