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Impresa Domestica “Halfway”

Dal test che si è appena concluso è risultato che la tua azienda è quasi pronta ad esportare ed in particolare potrebbe sfruttare adeguatamente le tecnologie digitali su alcuni dei pilastri di un modello di export.

Ecco alcuni consigli da cui partire per implementare una strategia di export.

Tipicamente le iniziative volte a rafforzare la comunicazione con il mercato estero di interesse risultano più efficaci se consentono la personalizzazione dell’esperienza dei clienti, tenendo dunque conto delle esigenze e della cultura locali. Se la tua azienda dispone di un sito eCommerce su cui vendere i propri prodotti a livello nazionale, non basterà dunque tradurlo in lingue straniere per acquisire stabilmente clienti esteri o per essere visibile a livello internazionale. Sarà invece importante investire in canali di marketing online quanto più possibile mirati, come ad esempio idonei canali social o programmi di affiliazione. Non dimenticare però anche il ruolo che i canali tradizionali, come ad esempio le fiere internazionali di settore, possono giocare nell’avvio di interessanti relazioni all’estero.

Fissa un incontro gratuito con un nostro esperto e utilizza i nostri servizi per migliorare la tua presenza all'estero tramite i canali online.

Per maggior dettagli sul tuo risultato guarda il grafico e scopri il tuo posizionamento su ciascuno dei pilastri necessari per intraprendere una strategia di export basata anche sul digitale (leggi anche il nostro articolo sui pilastri di un modello di export qui). Visualizza inoltre il tuo posizionamento in confronto ad altre aziende che ancora non sono presenti all’estero.

Per ricevere informazioni sui servizi offerti da noi e i nostri partner per supportarti nella tua crescita all’estero scrivi a info@promositalia.camcom.it.