Azienda - Poni un quesito

Come porre un quesito all’esperto

Grazie a DigIT Expert potrai porre quesiti scritti agli esperti per ricevere una prima consulenza sui temi relativi all'export digitale.

Iscriviti al sito tramite le tue credenziali LinkedInGoogle o Facebook. Compila il form di iscrizione e profilati, selezionando le tematiche di tuo interesse.

Ricerca per tema

Una volta ricevuta la notifica di attivazione per l'utilizzo del servizio, puoi accedere al sito https://digitexport.it/digitexpert/digit-expert.kl ed effettuare una ricerca per tematiche di interesse. Seleziona i tag relativi all'argomento per il quale vuoi ricevere informazioni.

Le tematiche sono espresse in tag specifici. I tag sono organizzati in categorie, gruppi di tag inerenti a uno stesso ambito (ex.la categoria "E-commerce" conterrà una lista di temi tra cui scegliere quelli inerenti alle tue necessità.)

Una volta effettuata la ricerca, potrai visualizzare i consulenti che hanno messo a disposizione le proprie competenze su questi ambiti.

Sulla piattaforma saranno visibili gli esperti per gli argomenti selezionati.

Hai trovato il consulente

Il sistema ti propone una lista di esperti, di cui è possibile consultare un profilo di presentazione. Clicca sul nome del consulente e accedi alla pagina del profilo del consulente. .

Come porre un quesito

Nella pagina del profilo del consulente di tuo interesse clicca su Invia il tuo quesito, compila i campi del form selezionando l’argomento e inserendo il titolo e il testo del quesito.

Clicca su ok per inviare il quesito.

Il quesito è inviato, riceverai una notifica via mail di conferma invio

L’esperto riceverà a sua volta una notifica di avviso del quesito fatto. Entro 48 ore l’esperto potrà:

  • Accettare il quesito e inviare la risposta
  • Richiedere chiarimenti
  • Rifiutare il quesito sono nel caso in cui il quesito non riguarda la sua tematica di riferimento.

In tutti i casi riceverai una notifica nella quale sarà presente il link per accedere alla pagina in cui potrai:

  • leggere la risposta dell’esperto
  • inserire chiarimenti al quesito
  • leggere la motivazione del rifuto quesito dell’esperto.

Come leggere la risposta dell'esperto

Quando l'esperto risponderà riceverai una notifica via email.

Cliccando sul link presente nella notifica, accederai alla pagina del tuo quesito. Nel campo risposta potrai leggere la risposta o inserire i chiarimenti richiesti dall'esperto

Una volta letta la risposta avrai la possibilità di valutare il servizio e la risposta ricevuta.

Se desideri richiedere maggiori informazioni puoi prenotare un appuntamento online con l'esperto.

Come inserire chiarimenti

Nel momento in cui l'esperto legge il quesito ha la possibilità di richiedere chiarimenti per poter fornire una risposta più precisa. Se l'esperto richiede chiarimenti, riceverai un'email di notifica.

Cliccando sul link, accederai alla pagina del quesito in cui potrai leggere i chiarimenti richiesti e inserire maggiori informazioni.

Una volta inseriti i chiarimenti, l'esperto riceverà una notifica, entrerà nella piattaforma e inserirà la risposta. A questo punto riceverai la notifica di avvenuta risposta. Cliccando sul link potrai accedere alla pagina del quesito con la risposta dell'esperto e potrai valutare il quesito. (v. Come leggere la risposta dell'esperto)

Quesito rifiutato: come leggere motivazioni

L'esperto ha la possibilità di rifiutare il quesito nel caso in cui la tematica non sia di sua competenza. Nel momento in cui l'esperto rifiuta il quesito riceverai una notifica.

Accedendo al link presente nella mail potrai leggere la motivazione del rifiuto del quesito. Potrai, inoltre, scrivere a info@promositalia.camcom.it per capire a quale esperto potrai rimandare il quesito.

Come accedere alla pagina Tutti i quesiti

Ogni volta che vorrai, potrai accedere alla pagina I miei quesiti, accedendo da Agenda e profilo e cliccando su Vai all'elenco dei quesiti

Arriverai alla pagina con l'elenco dei quesiti

Cliccando su Dettaglio, in corrispondenza del quesito di tuo interesse, potrai accedere alla pagina con la risposta dell’esperto o potrai inserire i chiarimenti richiesti.


Azienda - Poni un quesito