Azienda

Come trovare il consulente ideale

Grazie a DigIT Expert potrai svolgere un appuntamento gratuito di 30 minuti con un esperto per ricevere una prima consulenza sui temi relativi all'export digitale.

Iscriviti al sito tramite le tue credenziali LinkedIn, compila il form di iscrizione e profilati, selezionando le tematiche di tuo interesse.

Ricerca per tema

Una volta ricevuta la notifica di attivazione per l'utilizzo del servizio, puoi accedere al sito ed effettuare una ricerca per tematiche di interesse. Seleziona i tag relativi all'argomento per il quale vuoi ricevere una consulenza online.

Le tematiche sono espresse in tag specifici. I tag sono organizzati in categorie, gruppi di tag inerenti a uno stesso ambito (ex.la categoria "E-commerce" conterrà una lista di temi tra cui scegliere quelli inerenti alle tue necessità.)

Una volta effettuata la ricerca, potrai visualizzare i consulenti che hanno messo a disposizione le proprie competenze su questi ambiti.

Esempio: Il direttore Marketing di una azienda di mobili vuole incontrare nella piattaforma consulenti esperti in ambito Ecommerce e più precisamente in Logistica e Marketplace (TAG)

Seleziona i tag logistica b2b,  marketplace nella categoria E-commerce. 

Sulla piattaforma saranno visibili gli esperti per gli argomenti selezionati.

Hai trovato il consulente

Il sistema ti propone una lista di esperti, di cui è possibile consultare un profilo di presentazione. Per ogni consulente è possibile verificare se le date disponibili coincidono con le tue disponibilità.

Successivamente, se il consulente corrisponde al profilo ricercato, cliccando sullo slot orario disponibile e su richiedi appuntamento, potrai fissare un incontro ed entrare in contatto con l'esperto.

Gestire la propria agenda

Nel tuo profilo, nel pannello laterale Appuntamenti In Agenda puoi controllare lo storico degli appuntamenti, verificare lo status del tuo appuntamento (in attesa di risposta, confermato),  oppure cancellarlocliccando su Elimina

Legenda

  • Freccia verso il basso: indica gli appuntamenti ricevuti.
  • Freccia verso l'alto: identifica gli appuntamenti inviati.

Realizzazione dell'appuntamento

Una volta che l'esperto accetterà l'appuntamento, la consulenza si svolgerà nel giorno e nell'ora stabilita tramite la videochat interna al sito, cliccando sull'icona webcam. E' sufficiente avere un browser Chrome o Firefox.

Accedi al servizio
Il digitale a portata di esperto

Trova l'esperto digitale che fa per te e fissa un appuntamento

Azienda