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Glossario

Customer Relationship Management.

Strategia per la gestione di tutti i rapporti di un'azienda e le interazioni che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività. Quando si parla di CRM, ci si riferisce solitamente a uno strumento utilizzato per la gestione dei contatti, la gestione delle vendite, la produttività e altro ancora.

Utilizzo di spazi a pagamento all’interno di pagine Web di interesse dell’utente in cui promuovere un prodotto/servizio (banner, buttons, pop-up, ecc.).

Tipologia di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, prevalentemente di natura commerciale, al pubblico.

Modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario visualizzato.

Modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa solo ogni volta che l'annuncio pubblicitario pubblicato su un sito viene visualizzato da un visitatore.

Attività di Web Marketing per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito tramite i motori di ricerca).

Attività volte a migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati restituite dai motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche.

Branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori.