Torna su

Help Desk
 

 

 

Digital New Normal: essere 4.0 ai tempi del Covid

20 giugno 2020
di lettura

Il fondamento di Industria 4.0 sono le nuove tecnologie digitali, le Smart Technologies, che trovano nuovi spazi di applicazione nel contesto manifatturiero e che si possono ricondurre a due grandi insiemi: il primo, più coeso e vicino all’Information Technology (IT), che include Industrial Internet of Things (I-IoT), Industrial Analytics e Cloud Manufacturing, e il secondo, più eterogeneo e vicino allo strato delle Operational Technologies (OT), rappresentato da Advanced Automation, Advanced Human Machine Interface ed Additive Manufacturing.

L’industria 4.0 ha raggiunto nel 2019 un valore compreso tra i 3,8-3,9 miliardi di euro, con una crescita del 22% rispetto al 2018.


Fonte: Osservatori.net digital innovation Politecnico di Milano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Perugia, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Ravenna, Salerno, Sondrio, Terni, Udine.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso