Torna su

 

 

 

Infografica: analytics divide, un gap che va colmato

1 dicembre 2020
di lettura

Secondo i dati dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics, il mercato Analytics in Italia, per la prima volta, non cresce a doppia cifra.

Da una parte, prosegue la trasformazione dei processi in ottica data-driven, un percorso in grande evoluzione favorito anche da tecniche di Machine Learning, che permettono di aumentare l’efficienza estraendo valore anche da dati non strutturati. D’altro lato, per le aziende che si stanno avvicinando adesso agli Advanced Analytics, la fase emergenziale ha rappresentato spesso una fonte di disorientamento. Vi è un rischio concreto di ritardare gli investimenti su questi temi.






Fonte: Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso