Torna su

 

 

 

Infografica: analytics divide, un gap che va colmato

1 dicembre 2020
di lettura

Secondo i dati dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics, il mercato Analytics in Italia, per la prima volta, non cresce a doppia cifra.

Da una parte, prosegue la trasformazione dei processi in ottica data-driven, un percorso in grande evoluzione favorito anche da tecniche di Machine Learning, che permettono di aumentare l’efficienza estraendo valore anche da dati non strutturati. D’altro lato, per le aziende che si stanno avvicinando adesso agli Advanced Analytics, la fase emergenziale ha rappresentato spesso una fonte di disorientamento. Vi è un rischio concreto di ritardare gli investimenti su questi temi.






Fonte: Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto.