Torna su

 

 

 

Infografica: Cloud transformation, un cambio di passo dovuto all'emergenza

26 novembre 2020
di lettura

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha stravolto le dinamiche del mercato Cloud in Italia, segnando un cambio di passo nella sua adozione che potrebbe rappresentare un punto di non ritorno. Le imprese di ogni settore sono state costrette a cambiare profondamente il proprio modo di lavorare, ripensando il ruolo delle tecnologie digitali all’interno dei processi e nel modo di collaborare e interagire tra di loro. Il Cloud, in particolare nella componente applicativa, è stato una leva fondamentale per le aziende, ma la sfida è adesso.

È necessario passare da una risposta tattica all’emergenza a una vera e propria strategia digitale basata sul Cloud e focalizzata su tre pilastri fondamentali: la definizione di un percorso architetturale e infrastrutturale, la costruzione di una rete di partner e la gestione del cambiamento organizzativo e delle competenze relative al Cloud.









Fonte: Osservatori.net Digital innovation

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto.