Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Bando per lo sviluppo dell'export digitale 2019

180.000 euro le risorse a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi per lo sviluppo del proprio export digitale, attraverso l'accesso e il consolidamento delle imprese sulle piattaforme internazionali di vendita online (B2B, B2C, e-commerce, marketplace, smart payment).

A chi si rivolge

Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Spese ammissibili

Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate. 

Sono obbligatorie le attività di;

  • primo orientamento sull’utilizzo degli strumenti digitali (attività erogata gratuitamente da Promos Italia)
  • export check up per l’individuazione dei mercati esteri su cui focalizzare l’attività di penetrazione o consolidamento attraverso strumenti di export digitale (attività erogata gratuitamente da Promos Italia)
  • digital assessment delle potenzialità e delle capacità dell’impresa di posizionarsi sui principali marketplace internazionali (attività erogata gratuitamente da Promos Italia)
  • accesso e consolidamento su marketplace internazionali. 

Sono ammissibili le spese per canoni di inserimento su piattaforme on line (pro-quota per la durata del bando); azioni di promozione sui mercati target con l'utilizzo di strumenti di digital e social media marketing; predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni,  shooting fotografico, web design, content strategy; azioni di potenziamento della SEO; campagne di promozione digitale, di couponing, inbound marketing, presenza canali social.

Caratteristiche del contributo

Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher, erogati a seguito di rendicontazione.

L'intensità del contributo è pari al 60% dei costi ammissibil

INVESTIMENTO MINIMOIMPORTO CONTRIBUTO MASSIMO
Euro 5.000Euro 6.000

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 21 Maggio 2019 fino a esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2019.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Documentazione