Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Alipay per aziende Fashion & Luxury

Martedì 18 Giugno 10:0013:00

Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi nell'ambito del progetto PID, organizza un workshop gratuito sulle opportunità e strategie di marketing della piattaforma Alipay indirizzato ai retailer del fashion & luxury aventi punti vendita in Italia. Il prossimo 18 giugno a Milano presso Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Sala Donzelli, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Perché partecipare

Secondo Mckinsey, nel 2018 i consumatori cinesi hanno speso un totale di 770 miliardi di RMB ($115 miliardi) in beni di lusso, l’equivalente di un terzo della spesa globale. La tendenza che caratterizzerà gli acquisti dei consumatori cinesi all’estero è il ROPO (research online/purchase offline). Milano è la prima destinazione scelta dai cinesi in arrivo in Italia e lo shopping del MADE IN è il driver per i consumi nel nostro Paese. E quindi qual è il principale canale B2C per ingaggiare i clienti cinesi? I dati lo confermano: Alipay.

Alipay, fintech del gruppo Alibaba, non è solo il primo sistema di pagamento digitale al mondo, ma permette ai merchants che hanno implementato il sistema di fare attività di marketing digitale sulla APP e attività drive to store al fine di incrementare il fatturato sul punto vendita.

Relatore: Alice Di Diego, EGGsist ltd

Programma

  • Ore 10.00
    Registrazione
  • Ore 10.15
    Saluti introduttivi Promos
  • Ore 10.30
    Punto impresa digitale
    Digital Promoter, CCIAA Milano MonzaBrianza e Lodi
  • Ore 10.45
    Alipay nel Fashion&Luxury: cosa cercano i chinese consumers?
    I nuovi buyers: i millenials
     
  • Ore 11.30
    Pausa caffè
  • Ore 11.40
    Marketing 020 su Alipay: funzionalità, trends e best practice nel Quadrilatero della Moda
    interviene Luigi Liu, Senior BD&Marketing Manager Alipay Italy
  • Ore 12.00
    Q&A Time
  • Ore 13.00 
    Chiusura

Per le aziende nel pomeriggio sono previsti incontri b2b di circa 20 minuti per approfondire la conoscenza della piattaforma.

Approfondisci
La giusta strategia B2C per il retailer:  Alipay + O2O
La giusta strategia B2C per il retailer: Alipay + O2O Con l’acronimo O2O (“Online to Offline” ma anche “Offline to Online”) si indica il flusso bidirezionale tra il mondo online e quello fisico , in particolare nei settori della vendita al dettaglio ed e-commerce.