Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Come utilizzare la web analytics per migliorare la performance aziendale

Lunedì 11 Marzo 9:3013:30

La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, nell'ambiot del Progetto PID, organizza un incontro di formazione sull'importanza della web analytics per capire le perfomance del proprio sito aziendale. Il prossimo 11 marzo a Milano,via Santa Marta 18, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Le web analytics permettono di conoscere meglio gli utenti del proprio sito e sono forse l’elemento più importante e strategico nei processi di “change management” che stanno avvenendo nelle aziende di tutti i settori. Le web analytics non sono solo strumento del cambiamento, ma ne tracciano anche l’efficacia attraverso KPI precisi e misurabili.

Obiettivi

Il seminario ha lo scopo di:

  • fornire le conoscenze e gli strumenti per utilizzare le principali metriche e gli strumenti di misurazione;
  • saper leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative mirate al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • impostare un semplice piano di monitoraggio e valutare i risultati di un’iniziativa (raggiungimento obiettivi e ritorno dell’investimento).

Programma

  • I principali strumenti di web analytics.
  • Focus : Google Analytics, Google Search Console e Google Tag Manager.
  • Quali metriche osservare e quali azioni tracciare sul sito web.
  • Come identificare i rapporti più importanti per diverse tipologie di siti web e usare i dati per migliorare l'approccio ai mercati di riferimento.
  • Sito web e marketing online: il tracciamento delle campagne di advertising.
  • Esercitazione finale.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Segreteria Organizzativa
02/85155385 - 5344
pid.formazione@mi.camcom.it