Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Export Digitale: la strategia di web marketing per i mercati esteri

Monza

Mercoledì 27 Marzo 9:3013:00

Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi nell'ambito del progetto PID, organizza un incontro di formazione gratuto sul tema dell'export digitale. Il prossimo 27 marzo a Monza, Piazza Cambaghi 9, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il workshop formativo tratterà l’analisi dell’effettivo supporto ottenibile attraverso l’uso dei canali web, ai fini del processo di internazionalizzazione, in particolare per le aziende B2B. Utilizzando il Visual Communication Planner, verrà presentato un quadro generale delle strategie migliori per l'approccio o il consolidamento delle attività sui mercati esteri. Tramite l’utilizzo del Marketing Distinguo, verrà spiegato il metodo migliore per capire come differenziarsi dai competitor.

Relatore: Gabriele Carboni

Programma

  • Efficaci strategie web, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business;
  • Un quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione per l’estero;
  • La necessità di un piano strategico: dalla teoria alla pratica;
  • L’importanza dei contenuti e della loro localizzazione;
  • Cenni sul bilanciamento degli interventi per un’ottimale visibilità web nel Paese obiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata;
  • Il concetto di “evoluzione continua” delle piattaforme social;
  • Analisi dei risultati ottenuti e dell’evoluzione dell’azienda sui mercati esteri;
  • Utilizzo del Visual Communication Planner, uno strumento utile a identificare la corretta strategia di comunicazione sui mercati esteri, attraverso un framework grafico.