Torna su

 

 

 

Genova: Web marketing per l’internazionalizzazione

martedì 30 novembre dalle 9:30 alle 13:00

Per aziende della provincia di Genova, organizziamo un seminario con l'obiettivo di far conoscere strumenti, strategie per proporsi e posizionarsi sui mercati esteri grazie al supporto del web. Il seminario si terrà a Genova il 30 novembre 2021 dalle 9.30 alle 13.00 presso Palazzo della Borsa, Sala delle Grida, Via XX Settembre 44. Nel pomeriggio saranno realizzati incontri one to one con l'esperto.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Genova che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità del web marketing per vendere all’estero

Perchè partecipare

La capacità di comprendere come la domanda internazionale possa essere convertita in “bisogno” e la modalità di misurazione dei volumi di ricerca e dei trend disponibili online, giocano un ruolo fondamentale per l’export digitale. E' questa una chiave di lettura che può rappresentare una svolta significativa per attuare le strategie digitali più efficaci per il proprio business internazionale. 

Diventa quindi importante saper interpretare i dati di navigazione e di comportamento di clienti e “prospect” stranieri generati dal proprio sito web.
Una volta compreso e misurato il bisogno, è necessario rispondere al mercato. Ma come? Durante il seminario, con esempi concreti verrà illustrato un utilizzo finalizzato all’export di strumenti quali newsletter e campagne pay-per-click.

Programma

Ore 9.00 - 9.30

  • Registrazione partecipanti

Ore 9.30 - 9.40

Promos Italia

  • Saluti di apertura

Ore 9.40 – 10.10

Serena Pagliosa, Camera di Commercio di Genova

Federica Traversa, Camera di Commercio di Genova

  • Servizi Pid e Piano Transizione 4.0

Ore 10.10 - 12.15

Giorgio Michelangelo Fabbrucci – Esperto Promos Italia

  •  Web marketing per l’internazionalizzazione
  • Introduzione 
  • Analisi della domanda 
  • Strumenti delle parole chiave
  • Google Trends e Data Analysis
  • Newsletter e campagne pay-per-click

Ore 12.15 - 12.40 

  • Presentazione delle imprese finaliste al premio Top of the PID Mirabilia 2021

Ore 12.40 - 13.00

  • Premiazione tre imprese vincitrici del premio Top of the PID Mirabilia 2021

Ore 13.00 - 14.00 

  • Aperitivo

Ore 14.00-14.30

  • Q&A e conclusione lavori

Ore 14.30-16.30

Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online entro il 26 novembre 

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.

Per informazioni

Promos Italia – sede di Genova
Tel: +39 010 23591 / 346 7955262
cristina.iraci@promositalia.camcom.it | jacopo.melegari.ext@promositalia.camcom.it