Torna su

 

 

 

Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web

lun 6 luglio lun 13 luglio

NIBI, la Business School per l'internazionalizzazione di Promos Italia, organizza un corso via webinar per fornire alle aziende informazioni utili per una corretta pianificazione marketing, con particolare riguardo alle opportunità che il digital offre in ottica commerciale. Il corso della durata di 12 ore è articolato in 3 moduli: 1, 6, 13 luglio 2020. 

Destinatari

Figure di responsabilità aziendale, come AD, DG, responsabili commerciali o marketing, ma anche area manager, commerciali e marketing che vogliono crescere nella funzione, o che vogliono migliorare la lead generation tramite web

Perchè partecipare

Spesso in azienda si relega il marketing alla persona che “predispone i cataloghi e organizza le fiere”. In realtà, al marketing dovrebbe essere affidato il compito di impostare le strategie commerciali, che la figura del commerciale deve mettere in atto.
Il corso vuole dare indicazioni su come preparare un piano di marketing che sia operativo e gestibile quotidianamente dall’azienda, utilizzando il proprio sito internet come alleato commerciale. Saranno spiegate, passo dopo passo, le modalità affinché il sito Internet diventi uno strumento commerciale di attrazione di potenziali clienti, senza attuare strategie invadenti e invasive, con l’intento di rendere operativi i partecipanti, al termine del corso. Per i partecipanti sono previste esercitazioni, applicate al proprio caso aziendale.

Programma

Come sviluppare un piano di marketing strategico in 5 step

1 luglio dalle 9.00 alle 13.00

Docente: Marco Besi, Docente NIBI

  • Cosa significa vendere
  • Il piano commerciale e di marketing
  • L’MBO (premi in base ai risultati raggiunti) non si basa sul solo fatturato

Il web come canale di vendita

6 luglio 2020 dalle 9.00 alle 13.00

  • È meglio cercare i clienti o farsi cercare dai clienti?
  • Il posizionamento organico e quello a pagamento. Fondamenti di SEO, SEA, SEM
  • DEM (direct email marketing)
  • Il piano editoriale
  • Il Sales Funnel
  • Il CRM come strumento fondamentale per ricavare i KPI in maniera automatica

Social selling e altre tecniche di vendita attraverso il web

13 luglio 2020 dalle 14.00 alle 18.00

  • Com’è il tuo sito?
  • I social network come strumenti di marketing
  • La potenza dell’e-commerce per il B2B
  • Le tendenze 2020 per il digital marketing
  • Internet e customer care

Come partecipare

Quota di iscrizione al corso di 12 ore complessive, suddiviso in 3 moduli: Euro 250 + IVA a partecipante.
Sconto del 10% sulla quota, a partire dal 2° iscritto della stessa azienda.

L’ammissione è subordinata all’iscrizione on line al link soprariportato entro il 26 giugno 2020 e al contestuale pagamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario su c/c IT09E0569601600000067000X06 intestato a: Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione – Promos Italia s.c.r.l. Banca Popolare di Sondrio Sede Di Milano Via santa Maria Fulcorina, 1 20123 Milano. 
Causale del pagamento: corso NIBI-Webmarketing strategico

L’attestazione di avvenuto pagamento della quota di partecipazione è da inviare a cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it. Seguirà fattura elettronica.