Presentazione del programma di formazione nell'ambito della collaborazione tra Promos Italia e AICE
L'incontro si terrà a Milano presso la Sede Confcommercio Aice, Corso Venezia, 47.
I numeri che si stanno delineando rispetto all’utilizzo dei canali digitali su tutti i mercati, sia nel B2C che nel B2B, confermano che le aziende devono saper muoversi nel digitale per evitare di essere gradualmente messe ai margini di un mercato sempre più attento ai dati ed ai comportamenti degli utenti.
Stiamo assistendo al passaggio dal Marketing all’Export Digitali, dove non si può prescindere dalla conoscenza dei principali strumenti di business a livello internazionale, dai marketplace, alle reti sociali, ai motori di ricerca.
La figura dell’esperto in export digitale è destinata a assumere un ruolo fondamentale nelle strategie e nelle attività di internazionalizzazione.
L’incontro ha l’obiettivo di fornire alle imprese stimoli e spunti di riflessione sul tema e di presentare il programma di formazione 2020 dedicato ai temi dell’export digitale, pensato per supportare le aziende nel cambiamento che stiamo vivendo, fornendo gli strumenti più adeguati per cogliere questa opportunità e trasformarla in nuove azioni di business.
La partecipazione è gratuita
Registrazione
Apertura lavori e presentazione Web Academy
Internet: da canale di comunicazione a canale di vendita
Fabio Musso – Docente di Marketing Internazionale
Università Carlo Bo - Urbino
La strategia prima degli strumenti: le differenze tra il Digital Export e il Web Marketing internazionale
Andrea Boscaro – The Vortex
Direttore Scientifico Img Aice Academy
Ore 12.00 Q&A