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Le soluzioni digitali per il retail: come intercettare i consumatori cinesi

giovedì 19 mar 2020 9:3013:00

In collaborazione con EGGsist, organizziamo un workshop gratuito per fornire alle imprese informazioni su come intercettare il consumatore cinese online. Il prossimo 19 marzo a Milano presso Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Sala Donzelli, I piano.

Perchè partecipare

Durante il seminario saranno fornite alle aziende elementi utili a definire le strategie che i retailer  interessati al mercato cinese devono attuare.

La strategia per intercettare il consumatore cinese, si differisce dalla nostra, non solo per canali di comunicazione, ma anche per la sua pianificazione.  Anche in questo caso l'etimologia della parola “strategia” (策略 - cèlüè) ci aiuta a comprendere come approcciare il mercato cinese: il primo carattere ha un significato di “pianificazione”, ed il secondo di “schema”, quindi la strategia cinese dev’essere ben pianificata.  

I brand interessati ad intercettare l’attenzione della seconda economia al mondo, devono quindi, pianificare una strategia sui canali digitali cinesi per dare il via al loro percorso di China-user-engagement: 

  1. Farsi conoscere
  2. Ingaggiare
  3. Affiliare il consumatore attraverso attività O2O (online2offline) e strategie drive to store. 

L’ecosistema digitale cinese è completamente differente da quello occidentale, conoscerlo è il primo passo per adottare la giusta strategia!

Programma

  • Ore 9.30
    Registrazione partecipanti
  • Ore 9.40
    Saluto di apertura Promos Italia
  • Ore 9.50
    Alice Di Diego, Eggsist
    Quali sono gli strumenti digitali utilizzati dal consumatore cinese?
    Dal retail al new retail: il mondo Alibaba
    Alipay la Super Lifestyle App
    Farsi conoscere: crea la tua vetrina digitale
    Ingaggiare il consumatore: coupon e sconti & gifts 
    Affiliare il consumatore cinese: buy now, pay later con Huabei (novità)

Iniziativa in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi nell'ambito del progetto PID.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Tel 02 8515 5938/5378

retepromos@promositalia.camcom.it