Torna su

 

 

 

Le soluzioni digitali per il retail: come intercettare i consumatori cinesi

mercoledì 22 aprile dalle 15:00 alle 17:00

In collaborazione con EGGsist, organizziamo un webinar per fornire alle imprese informazioni su come intercettare il consumatore cinese online. Il webinar si terrà il 22 aprile dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

Perchè partecipare

Durante il webinar saranno fornite alcune strategie rivolte ai retailer interessati ad intercettare il consumatore cinese sul territorio italiano ed europeo.

La strategia per intercettare il consumatore cinese, si differisce dalla nostra, non solo per canali di comunicazione, ma anche per la sua pianificazione.  Anche in questo caso l'etimologia della parola “strategia” (策略 - cèlüè) ci aiuta a comprendere come approcciare il mercato cinese: il primo carattere ha un significato di “pianificazione”, ed il secondo di “schema”, quindi la strategia cinese dev’essere ben pianificata.  

I brand interessati ad intercettare l’attenzione della seconda economia al mondo, devono quindi, pianificare una strategia sui canali digitali cinesi per dare il via al loro percorso di China-user-engagement: 

  1. Farsi conoscere
  2. Ingaggiare
  3. Affiliare il consumatore attraverso attività O2O (online2offline) e strategie drive to store. 

L’ecosistema digitale cinese è completamente differente da quello occidentale, conoscerlo è il primo passo per adottare la giusta strategia!

Programma

  • Ore 15.00
    Saluto di apertura Promos Italia
  • Ore 15.10
    Alice Di Diego, Eggsist

    • Quali sono gli strumenti digitali utilizzati dal consumatore cinese?

    • Dal retail al new retail: il mondo Alibaba

    • Alipay la Super Lifestyle App

    • Farsi conoscere: crea la tua vetrina digitale

    • Ingaggiare il consumatore: coupon e sconti & gifts 

    • Affiliare il consumatore cinese: buy now, pay later con Huabei (novità)

    • Q&A

  • Ore 17.00
    Conclusione lavori

Iniziativa nell'ambito del progetto DigIT Export della CCIAA di Milano Monza Brianza e Lodi