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Le strategie di digital export: dal social selling alla lead generation

martedì 4 febbraio dalle 9:30 alle 13:00

In collaborazione con The Vortex, organizziamo un seminario con l'obiettivo di informare le aziende sulle opportunità che il digitale offre in ottica export: dagli step necessari all'avvio di un ecommerce alle strategie per farsi trovare sui mercati esteri online. L'incontro si terrà il 4 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a Milano, presso Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Sala Donzelli.

Perchè partecipare

Nel corso del seminario verranno presentate le opportunità offerte dal mondo digitale in ottica export, i modelli di business online e gli step necessari alla realizzazione e lancio di un sito ecommerce per l’estero, così come gli strumenti e le strategie SEO da attuare per far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online.

Relatore: Roberto Fuso Nerini, The Vortex

Programma

  • Ore 9.30
    Registrazione partecipanti
  • Ore 9.40
    Saluto di apertura di Promos Italia
  • Ore 9.50
    Punto impresa digitale
  • Ore 10.00 
    Introduzione: il digitale come strumento per valutare i mercati esteri
    Il mondo dell’e-business: come la Rete e i marketplace stanno cambiando le dinamiche dell’export. Analisi dei principali modelli di business e caratteristiche dei principali marketplace orientati all’export
    Il mondo del digital export: facts and figures sulla diffusione del commercio elettronico e principali sfide per le imprese
    Il digitale come strumento di analisi di un mercato: tool gratuiti e a pagamento per lo studio della domanda e dei concorrenti
    Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete

    I modelli di business online e il lancio di un sito di e-commerce
    Benefici e criticità di un progetto e-commerce
    Fattori cruciali di un sito di vendita online 
    L’applicazione: cautele da porsi di fronte alla scelta del software 
    Usabilità del sito: gli errori più comuni. La shopping experience 
    Le attività post-vendita ed il ruolo del customer care

    Far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online. La SEO (“Search Engine Optimisation”)
    Specificità e strumenti per la SEO internazionale.
    Gli strumenti per la SEO: Google Search Console, Semrush e gli altri tool indipendenti
    Tecniche SEO per un sito e-commerce: il ruolo dei contenuti
    Backlink e user-experience: i fattori non tecnici della SEO
    L’analisi del traffico naturale del sito e l’ottimizzazione SEO delle schede prodotto
  • Ore 13.00
    Conclusione lavori

 

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Tel 02 8515 5378/5938

retepromos@promositalia.camcom.it

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