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Linkedin e il social selling per l'export manager

mercoledì 25 mar 2020 9:3013:00

In collaborazione con The Vortex, organizziamo a Monza un seminario per fornire alle aziende preziosi consigli sull'utilizzo di LikedIn: creazione della pagina aziendale, condivisione di contenuti, utilizzo della piattaforma come strumento di marketing e generatore di lead, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. L'incontro si terrà il 25 marzo presso la sede di Monza della CCIAA di Milano, MonzaBrianza, Lodi, Sala Consiglio, Piazza Cambiaghi dale ore 9.30 alle 13.00.

Perchè partecipare

Nel corso del seminario verranno fornite informazioni utili per utilizzare al meglio LinkedIin con riferimento sia al profilo personale sia aziendale, per predisporre un piano editoriale e  pubblicare contenuti. Verranno, inoltre, presentate le opportunità che la piattaforma offre in ottica aziendale, con particolare riferimento alle attività di lead generation per l’export.

Relatore: Claudia Pucci, The Vortex

Programma

  • Ore 9.30
    Registrazione partecipanti
  • Ore 9.40
    Saluto di apertura di Promos Italia
  • Ore 9.50
    Punto impresa digitale
    Ore 10.00 
    Linkedin: La piattaforma social professionale per il B2B
    Cos’è Linkedin e cosa lo caratterizza nel panorama dei Social Media
    Numeri e tendenze
    Come definire obiettivi personali e aziendali nell’uso di Linkedin

    Il profilo personale
    Funzionalità e ottimizzazione

    Gestire la presenza dell’azienda
    Creare e gestire la pagina aziendale e le pagine vetrina/affiliate
    Le funzioni specifiche per le pagine
    Gestire la “community aziendale” su LinkedIn
    Il piano editoriale della pagina

    Linkedin in pratica
    Tools per gestire e monitorare l’attività su Linkedin
    I gruppi: come crearli, gestirli e parteciparvi
    Gli strumenti per la lead generation: la ricerca interna, funzioni e modalità per trovare risorse, fornitori e nuovi clienti

    Il piano editoriale e la pubblicazione dei contenuti
    Come impostarlo e strutturarlo
    Le opzioni di creazione dei contenuti: post, articoli, eventi 
    Le interazioni con i contenuti degli altri utenti e la gestione delle conversazioni
    Il ruolo degli #hashtag e come utilizzarli efficacemente

    Le funzioni Premium e il Sales navigator 
    Profili Premium: funzionalità e utilizzo
    Le funzioni Premium per l’azienda: per le attività di Networking e per le attività di Recruiting
    Social Navigator per l’ottimizzazione delle attività di lead generation
    Quando conviene attivarlo
    Le funzioni enterprise per la sincronizzazione con CRM e Analytics 

    La pubblicità su LinkedIn
    Caratteristiche e formati
     
  • Ore 13.00
    Conclusione lavori

 

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Tel 02 8515 5378/5938
retepromos@promositalia.camcom.it