Torna su

 

 

 

Marketing internazionale tra tradizione e sfida digitale

martedì 12 maggio dalle 10:00 alle 12:30

In collaborazione con Unioncamere Lombardia e Roncucci&Partners, organizziamo un webinar per fornire alle aziende informazioni utili al fine di attuare strategie di marketing internazionale, sia attraverso strumenti tradizionali sia digitali. Il webinar si terrà il 12 maggio dalle 10.00 alle 12.30.

Perchè partecipare

Con marketing internazionale si intende l’insieme delle attività di marketing realizzate dall’impresa per collocarsi in un mercato estero e per ottimizzarvi la propria presenza. È sempre più indispensabile oggigiorno individuare e sfruttare le opportunità di sviluppo all’estero attraverso delle specifiche e mirate azioni di marketing mixate tra un orientamento tradizionale e uno digitale. Il webinar si propone di fornire conoscenze utili di marketing internazionale, sviluppando l’approfondimento delle tematiche relative alla conoscenza dei paesi esteri, alla scelta delle modalità di entrata nei canali distributivi e alla modalità di comunicare con i consumatori.

Programma

Ore 10.00

Promos Italia

  • Saluto di apertura 

Ore 10.10

Stella Occhialini, Roncucci&Partners

  • Business e marketing, definizioni e collegamenti
  • Il marketing: come e perche’
  • Il marketing internazionale
  • La trasformazione digitale
  • Marketing tradizionale vs digital marketing 
  • Mobile marketing
  • Strategia di omnicanalità, quale soluzione per le PMI
  • Best practices e casi di successo

Ore 12.30

  • Conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

retepromos@promositalia.camcom.it