Torna su

 

 

 

 

Digital PR, Influencer marketing e local marketing

Mercoledì 3 Aprile 9:3016:30

La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, nell'ambito del progetto PID, organizza un incontro di formazione sulle nuove opportunità offerte dal mondo digitale per il business. Il prossimo 3 aprile dalle 9.30 alle 16.30 presso la sede di Monza della CCIAA di MIlano MonzaBrianza e Lodi, Piazza Cambiaghi 9.

Docente: Daniela Cerquetti 

Programma

  • Dalle Public Relations alle People Relations: obiettivi e attività delle digital PR.
  • Il seeding, la vera essenza del buzz marketing: definire una seeding strategy efficace.
  • L’importanza del contenuto in relazione alla community di riferimento e al corretto influencer.
  • Anche i brand fanno digital PR: il brand journalism per lo sviluppo dei contenuti.
  • Il piano editoriale: il “Content marketing” e la sua traduzione concreta.
  • Come realizzarlo e metterlo al servizio degli obiettivi aziendali.
  • Sito e blog: i benefici di un blog nelle digital PR.
  • Blogger e influencer: le regole d’oro per la selezione, l’ingaggio e la valutazione.
  • L’informazione online: nuovi modi di intendere la notizia, nuove fonti.
  • Il protagonismo del mobile: la crescita dell’m-commerce e dei siti responsive impone nuovi modelli di servizio al cliente.
  • I social network sono sempre più attenti alle opportunità della geolocalizzazione.
  • Quali i milestones indispensabili per le attività local e i punti vendita fisici?

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Segreteria Organizzativa
Tel 02.8515.5385
pid.formazione@mi.camcom.it