Torna su

Help Desk
 

 

 

Monza: Le novità del marketing digitale per l’export, dal Rebranding alla lead Generation

martedì 10 maggio dalle 9:30 alle 13:00

Il prossimo 10 maggio dalle 9.30 alle 13.00 organizziamo un seminario per aggiornare le aziende sui principali trends del digital marketing per presentarsi e vendere all'estero, con particolare riguardo ad azioni di lead generation. Il seminario si terrà a Monza, presso la sede della CCIAA Milano, Monza Brianza, Lodi, Piazza Cambiaghi 9, Sala Consiglio. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare incontri one to one con l'esperto.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Perchè partecipare

Le abitudini on-line stanno cambiando: la pandemia prima e il contesto geopolitico dopo rappresentano acceleratori dell’utilizzo degli strumenti digitali; ma hanno modificato anche modi di accesso e di utilizzo. In questo contesto fluido e non ancora stigmatizzato, come può un’azienda sviluppare una strategia digitale volta all’export in maniera efficace, e più specificatamente di lead generation all’estero?

Nel corso del seminario affronteremo i principali trends nel panorama digital marketing, comprendendone i possibili vantaggi per radicarsi o presentarsi in mercati internazionali. Analizzeremo quanto sia fondamentale l’attenzione al brand, al marchio, e a un suo corretto utilizzo digitale, e come questo sia necessariamente legato tanto all’esperienza che offriamo ai nostri “utenti”, quanto alla capacità di trovarne di nuove. 

Faremo poi un percorso pratico per comprendere cosa fare e quanto investire per delle campagne di lead generation legate alle volontà di export della PMI

Programma

Ore 9.30-10.00

  • Registrazione partecipanti

Ore 10.00-10.10

Simona De Musso, Promos Italia

  • Saluti di apertura

Ore 10.10-12.30 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci – Esperto Promos Italia

  • Le novità nel panorama pubblicitario globale online
  • Branding e rebranding, trasformare il proprio marchio per mantenere un vantaggio competitivo sui mercati esteri
  • User Experience: fornire esperienze di qualità e raccogliere dati in modo opportuno. 
  • Contenuti Brandizzati e Social Network
  • Una Campagna di Lead Generation 
  • Fattibilità per una PMI: come stimare risorse necessarie e costi per una campagna marketing per l’export digitale?

Ore 12.30-13.00

  • Q&A e conclusione lavori

Ore 14.00-17.00

  • Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test e DigIT Commerce**

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. In alternativa sarà possibile eseguire l’incontro on-line in base alle disponibilità dell’esperto sulla piattaforma DigIT Expert. I posti sono limitati. 

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online entro il 06/05/2022                                                               

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.