Torna su

Help Desk
 

 

 

START-ED | Marketing localizzato per l'export: dal prodotto ai contenuti, fino alle traduzioni

martedì 17 maggio dalle 15:00 alle 17:00

Per start-up delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi organizziamo un webinar con l'obiettivo di fornire nozioni di marketing e comunicazione internazionale applicate all’export, con un approfondimento sulle problematiche della traduzione automatica. Inoltre, si parlerà di come sviluppare il geo-marketing, ossia le strategie per capire dove trovare i clienti migliori sulla base del proprio target. Il webinar si terrà il 17 maggio 2022 dalle 15.00 alle 17.00

Destinatari

Il ciclo è riservato alle Start-up e alle PMI costituite da meno di 5 anni e con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Programma

Ore 15.00

Simona De Musso, Promos Italia

  • Saluto di apertura

Ore 15.10

Michele Lenoci, esperto Promos Italia

  • I requisiti per esportare: basta avere un buon prodotto?
  • Nozioni di marketing internazionale
  • Nozioni di comunicazione internazionale
  • Il catalogo, il company profile e il materiale promozionale
  • Il problema delle traduzioni nel commercio internazionale: dal sito web fino ai cataloghi, gli errori dei traduttori automatici

Ore 17.00

  • Q&A e conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

START-ED: ciclo di webinar e seminari per start up sull'export digitale

Il webinar rientra nel ciclo di 5 incontri organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale, per fornire alle start-up informazioni e strumenti per esportare usando gli strumenti digitali. 

Scopri tutti gli appuntamenti

Per informazioni

Simona De Musso
Tel. 335 5827214

Veronica Tursi
retepromos@promositalia.camcom.it