Torna su

 

 

 

 

21 Maggio
9:30 - 13:30
Marketing digitale 2019 cosa bisogna sapere e cosa bisogna fare

Presenteremo gli strumenti più efficaci del marketing online dando un’ampia panoramica delle metodologie e degli sviluppi dei sistemi di comunicazione.

28 Maggio
13:00 - 14:30
SEA con Google - Investi in maniera efficace il tuo budget pubblicitario

L’obiettivo del corso è fornire le informazioni fondamentali sul funzionamento del programma pubblicitario di Google per promuovere la propria attività di business

03 Giugno
13:00 - 14:30
Vendere su Amazon e vendere attraverso Amazon: i marketplace per l'export

Comprendere il ruolo dei marketplace per l'export nel b2b e nel b2c: il corso svelerà le differenze dei marketplace generalisti e verticali facendo scoprire i numeri, le tendenze e le principali caratteristiche delle piattaforme prevalenti sui mercati internazionali.

18 Giugno
13:00 - 14:30
Lead Generation B2B e Landing Page efficaci come volano per l'export

L’obiettivo di questo corso è illustrare i principali strumenti per generare una lista dei potenziali clienti interessati ai nostri prodotti o servizi (Lead generation) in ottica di internalizzazione.

24 Giugno
13:00 - 14:30
I social come media. Facebook e Instagram Ads

Profilare, Monitorare e Targettizzare

Quelle sopra citate sono le tre parole che descrivono il modello pubblicitario sui i Social Media di Menlo Park (Facebook e Instagram). 

08 Luglio
13:00 - 14:30
Personal branding e Social selling: l'uso di Linkedin per l'export manager

Quanto è importante la presenza online di un professionista per creare valore per l’azienda?

13 Settembre
9:30 - 13:30
Il sito come strumento di marketing

Da outbound a inbound marketing. Il content marketing al centro della strategia.

24 Settembre
13:00 - 14:30
Clienti e mercato internazionale. Come individuare il proprio target

Saper individuare il cliente di riferimento e la base per ogni attività marketing. Siamo in un epoca in cui dobbiamo prendere decisioni con i dati alla mano.

08 Ottobre
13:00 - 14:30
SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

Le logiche dei mercati B2B e B2C si stanno fondendo per la sempre maggior rilevanza dell’esperienza d’uso dell’utente, sia consumer sia business.

22 Ottobre
13:00 - 14:30
Il sito per dispositivi mobili: come renderlo produttivo nel 2019

In una realtà permeata dai dispositivi mobili è diventato fondamentale intercettare la domanda dei clienti instaurando un vero e proprio dialogo con loro. 

24 Ottobre
9:30 - 13:30
Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

Il video è il mezzo di marketing di maggior successo nel 2018 e questo dovrebbe continuare nel 2019. L’attenzione media dei consumatori è breve e la maggior parte delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un post o un articolo.

11 Novembre
9:30 - 13:30
Raccontare l’azienda con le immagini

La comunicazione, in particolare quella online, da tempo ha compreso la potenzialità delle immagini e attribuito loro un peso via via maggiore. In questo processo, una delle rivoluzioni più significative degli ultimi anni è rappresentata proprio dalla fotografia. Il corso si concentra sull’impiego della fotografia come linguaggio nella comunicazione digitale d’impresa, con una parte teorica di riferimento, esempi ed esercitazioni.