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Personal branding e Social selling: l'uso di Linkedin per l'export manager

Lunedì 8 Luglio 13:0014:30

Quanto è importante la presenza online di un professionista per creare valore per l’azienda?

Durante il corso verranno spiegate le tecniche di personal branding e social selling attraverso l’uso di Linkedin per sviluppare contatti professionali.

  • Il personal branding: pensiamo noi stessi come dei brand. Perché usare Linkedin per consolidare e sviluppare contatti commerciali. 
  • Linkedin contro Facebook. Esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale. Facebook ed il professionista della vendita. Il Profilo professionale ed il linguaggio da adottare: osservazione dei profili dei partecipanti e miglioramenti possibili.
  • L’uso di LinkedIn all’interno di una giornata lavorativa.
  • I passi da adottare nell’uso di Linkedin per le vendite:
    • Farsi trovare. Come scrivere il Profilo per aumentare la capacità di essere trovati. Il Riepilogo e gli Endorsement
    • Chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli.
    • Cercare su LinkedIn. Uso della ricerca per trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali. Come richiedere un collegamento. I filtri di ricerca avanzati.
    • LinkedIn, una fiera. Impostare LinkedIn per essere avvisati di cambiamenti di lavoro, avanzamenti di carriera ed altre occasioni per ingaggiare i propri contatti. L’uso dei Gruppi.

Per maggiori informazioni