Torna su

 

 

 

 

SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

Martedì 8 Ottobre 13:0014:30

Le logiche dei mercati B2B e B2C si stanno fondendo per la sempre maggior rilevanza dell’esperienza d’uso dell’utente, sia consumer sia business.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca - SEO (Search Engine Optimization) consente di creare progetti web efficaci dal punto di vista del marketing nel rispetto delle linee guida imposte da Google.

La sfida è duplice:

  • scrivere per gli umani e ottimizzare per i robot
  • convincere l’utente che conosci i suoi problemi e che sei in grado di risolverli in maniera professionale (puntare più a educare, che a vendere).

Nella prima parte del Webinar, Enrico Forzato fornirà consigli utili per creare contenuti in grado di spingere il sito nelle prime posizioni delle pagine di ricerca di Google per le parole chiave di riferimento.

  • Categorizzare e organizzare i contenuti in modo da offrire all’utente un ambiente di navigazione coerente e intuitivo, e ai motori di ricerca una struttura facile da interpretare e indicizzare
  • Definire un sistema di parole chiave funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business e in grado di intercettare la search intention
  • Aggiornare periodicamente la strategia SEO (termini SEO più in voga)
  • Pubblicare in maniera corretta una pagina web (On – page SEO): Title, metadescription, URL, alt text
  • Come misurare l’efficacia del digital content marketing (traffico sul sito, tasso di conversione, tempo speso dall’utente, frequenza di rimbalzo, iscrizione alla newsletter, link in ingresso).

Anna Rozmus mostrerà come promuovere la propria attività di business migliorando l’ottimizzazione e il posizionamento del proprio sito web nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

  • Come funziona l’indicizzazione sui motori di ricerca
  • Che cos’è la SEO
  • Le tecniche di ottimizzazione del sito web: aspetti tecnici e editoriali
  • Monitoraggio del sito con Google Analytics e Google Search Console
  • Altri strumenti e risorse utili

 

Per maggiori informazioni