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24 Maggio
9:30 - 17:30
L'e-commerce in ambito internazionale

Conoscere i fattori cruciali per costruire un sito e-commerce di successo: azioni e decisioni da intraprendere per la sua realizzazione. Focus sui sistemi di analisi che Google mette a disposizione per il commercio elettronico.

07 Giugno
9:30 - 17:30
Farsi trovare sui mercati internazionali. La SEO e la presenza sui marketplace.

Marketplace marketing: da Amazon ad Alibaba, le opportunità e i rischi di vendere e acquistare sfruttando i collettori dell'ecommerce. 
SEO: analizzeremo le strategie e le pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet e capiremo come migliorarne la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.

21 Giugno
9:30 - 17:30
Il web-marketing per la vendita online e la lead generation sui mercati esteri

Pianificare campagne attraverso Google Ads e conoscere il mondo Facebook con i suoi tool per gestire l’advertising. Si conclude con un approfondimento del marketing persuasivo per catturare il lettore e migliorarne la strategia.

05 Luglio
9:30 - 17:30
I social media per essere presenti sui mercati internazionali

Il mondo dei social media: la grande opportunità che le aziende possono cogliere per vendere online. Conoscere le piattaforme social usate in Russia e in Oriente ed infine scoprire le potenzialità dell’uso professionale di LinkedIn.

19 Luglio
9:30 - 17:30
Project work. Conclusioni e condivisione dei lavori

Conclusioni del master: si analizzeranno i project work realizzati dai partecipanti durante il percorso.