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I social media per essere presenti sui mercati internazionali

Venerdì 5 Luglio 9:3017:30

Il mondo dei social media: la grande opportunità che le aziende possono cogliere per vendere online. Conoscere le piattaforme social usate in Russia e in Oriente ed infine scoprire le potenzialità dell’uso professionale di LinkedIn.

Mattina

  • Social media strategy: definire la strategia più efficace per il proprio sito marchio.
  • L’ascolto della Rete: strategie, tools, gestione dei commenti critici
  • Focus sulle piattaforme:
    • Facebook ed Instagram: l’elaborazione di un piano editoriale e la valutazione dei post sulla base dell’algoritmo delle piattaforme.
    • Le piattaforme social in Russia. Focus su Vkontakte
    • Le piattaforme social in Oriente. Focus su Wechat e sugli instant messenger internazionali
    • I social media per generare contatti commerciali: personal branding e social selling.

Pomeriggio

  • La Pagina Linkedin e le soluzioni gratuite e a pagamento offerte dalla piattaforma.
  • Perché usare Linkedin per consolidare e sviluppare contatti commerciali nelle attività rivolte alle imprese;
  • Linkedin contro Facebook. Esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale. Facebook ed il professionista della vendita. Il Profilo professionale ed il linguaggio da adottare: osservazione dei profili dei partecipanti e miglioramenti possibili.

Esercitazioni

  • Workshop. I passi da adottare nell’uso di Linkedin per le vendite: il Profilo, la ricerca, post ed articoli.

Per maggiori informazioni