Torna su

 

 

 

 

Introduzione al marketing e all'export digitali

venerdì 3 aprile dalle 9:30 alle 17:30

Changing media is changing business.

Numeri, evidenze e tendenze dell'uso di Internet in Italia e all'estero. Le figure professionali nel mondo digitale.

Mattina

  • L'ascolto della rete e l'analisi del targhet attraverso il suo comportamento online. Le "buyer personas" e lo studio del comportamento deo buyer attraverso gli strumenti digitali: Facebook Audience Insights, Linkedin Insights tag, gli strumenti di Google.
  • Farsi trovare online, non solo attraverso il proprio sito, che comunque deve essere in grado di rappresentare adeguatamente la realtà aziedale che esprime. I micromomenti: com mappare e scegliere gli ambienti digitali dove presentare i propri prodotti e la propria offerta: l'ascesa di ambienti come i marketplace.
  • La generazione di valore sul Web. Ripensare il sito perché non sia solo una vetrina, ma un vero agente commerciale. Il marketing persuasivo al servizio delle vendite online e della generazione di contatti da convertire in clienti.

Pomeriggio

  • I modelli di business online. Dalla "lead generation" al commercio elettronico, che non significa solo vendita di prodotti: quali approcci le aziende stanno utilizzando per ingaggiare consumatori finali, buyer e altri stakeholder grazie alla loro presenza online.
  • Fidelizzare i clienti grazie agli strumenti di marketing relazionale: newsletter, social media, app. Differenze e tendenze di mercato.
  • Il web-marketing a supporto dell'acquisizione di nuovi clienti: conoscenza delle soluzioni offerte da Facebook, Linkedin e Google.

Esercitazione: mappare i micro-momenti a partire dalle buyer personas e idetificazione delle modalità migliori per ingaggiarle.

Approfondisci e iscriviti
Approfondisci e iscriviti
Dati di mercato