Torna su

 

 

 

 

L’importanza del sito: come progettarlo, affermarlo e farlo evolvere in una logica multi paese

Venerdì 14 Giugno 9:3017:30

 

Mattina

  • Owned, earned e paid media
  • Il sito web punto di contatto tra i media nel digitale
  • Introduzione: contenuti, interazioni, SEO, SEA e collegamento con i Social Media.
  • Il sito rappresenta la marca ma è per l'utente: da target a personas; i contenuti sono il motivo per cui l'utente si trova lì
  • Si fa qualcosa meglio di chiunque altro? Senza comunicarlo il valore rimane pari a zero: come valorizzare i contenuti
  • Comunicare il valore a chi ci conosce o chi ci ha appena scoperto: User Experience Design e Web Design
  • La comunicazione visiva e l'importanza dei colori

Pomeriggio

  • Comunicare verso chi non ci conosce: differenza tra inbound e outbound marketing: si passa da interrompere a interagire e venire incontro; il sito come strumento di inbound marketing: farsi trovare dalle persone che ne hanno bisogno, al momento del bisogno; strategie di inbound marketing per i siti web: SEO, SEA e integrazioni con i Social Media
  • Il sito in una logica multi paese
  • Misurare: KPI, quali e come usarli a proprio vantaggio
  • Search Engine Optimization: Google Analytics, buone pratiche di scrittura dei contenuti; ottimizzazione Tag SEO
  • SEA, Google AdWords: introduzione e concetti base
  • Siti e Social Media: strategie di comunicazione integrate

Per maggiori informazioni