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Pubblicità mirata: Google Ads

giovedì 23 aprile dalle 13:00 alle 15:30

Link e risorse messe a disposizione sulla piattaforma e da approfondire prima del webinar: video conferenza live, fruibile anche on-demand.

  • Che cos'è Google Ads, come funzionano i link sponsorizzati e quando è oportuno usari per avvicinare buyer professionali e consumatori privati.
  • Google Rete di ricerca, Google Display Network, Facebook Ads: similitudini e differenze. Il ruolo dei dati dell'Interest Graph e il diverso posizionamento nel processo decisionale dell'utente.
  • Google Ads:
  1. Le impostazioni e l'importanza della corretta profilazione del target;
  2. Gli annunci e le estensioni: il nuovo algoritmo delle Ads;
  3. L'estensione di Prodotto e il ruolo di Ads per l'e-commerce. Google Shopping;
  4. Le keywords e la funzionalità di efficienza. La regole automatizzate;
  5. Il Google Display Network: criteri semantici e soggettivi per la profilazione del target;
  6. Le campagne dinamiche per l'e-commerce e il Merchant Center di Google
  7. Dal retargeting al prospecting: impariamo come i grandi buyer usano Ads
  • Differenza con Facebook Ads: l'uso corretto degli interessi e delle connessioni in ottica di acquisizione dell'utente e upselling del cliente.

Esercitazione: impostare una campagna di Google Ads per la propria azienda.

 

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