Torna su

Help Desk
 

 

 

Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali

4 luglio 2022
di lettura
Image

Scopri come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e prendi spunto per ottimizzare la tua strategia online.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Perchè partecipare

Quale strategia adottare all’interno dei canali online? Essere “emulatori” o “pionieri”? Non è possibile decidere quale strada intraprendere se prima non si è osservata la direzione presa da chi ci sta accanto.

Avere un quadro chiaro ed esaustivo di come i propri competitors utilizzano i canali digitali può aiutare in maniere rilevante per prendere scelte strategiche nello sviluppo della propria strategia online.

Il servizio fornisce alle imprese partecipanti una visione dettagliata di come si stanno muovendo i loro concorrenti nel vasto mondo del digitale in modo da trarne spunti di riflessioni per ottimizzare la propria presenza nei motori di ricerca, nei social media, all’interno dei marketplace.

Gli step del servizio

  • Interazione con l’azienda per la raccolta dei nominativi di massimo 3 competitors aziendali dotati di un sito internet attivo e funzionante
  • Sviluppo di un report personalizzato contenente, per ognuno dei competitor indicati:
    • osservazione del loro modello di business (lead generation, e-commerce, area riservata per i clienti acquisiti, content marketing, ...) e valutazione di come è declinato online;
    • presenza dei concorrenti sui marketplace ed analisi degli strumenti utilizzati (schede prodotto, brand page, ...);
    • principali keyword indicizzate sui motori di ricerca e loro traffico stimato;
    • uso dei social media e comparazione della performance con i social media aziendali;
    • uso delle soluzioni di social advertising adottate dai concorrenti;
    • suggerimento di due ulteriori competitor da tenere in considerazione per il loro buon uso dei media digitali.
  • Call personalizzata per la restituzione del report conclusivo

Come aderire

Per le aziende di Milano

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it, con oggetto della mail richiesta di ammissione ANALISI COMPETITORS ONLINE anno 2022 – MILANO.

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto.

Sei interessato?

Compila la manifestazione di interesse

Per informazioni

servizidigital@promositalia.camcom.it