Torna su

Help Desk
 

 

 

Drive to Exhibition | Cosmoprof Asia 2022 – Singapore Special Edition

10 giugno 2022
di lettura
Image

Promuovi la tua partecipazione in fiera attraverso una campagna ADV online. Identifica ed invita nuovi potenziali clienti utilizzando le funzionalità di LinkedIn o Google. Progetto realizzato da Promos Italia in collaborazione con BolognaFiere Cosmoprof e Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

Destinatari

Il servizio è gratuito e dedicato alle prime 20 MPMI con sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza e Lodi che appartengono a tutta la filiera del settore cosmetico, e che abbiano già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione di Cosmoprof Asia in programma a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022 (tale requisito dovrà essere confermato dall’ente organizzatore BolognaFiere Cosmoprof).

Saranno ritenute ammissibili alla partecipazione solo le imprese dotate di un sito internet attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano. 

La dotazione di una pagina aziendale attiva su LinkedIn è consigliabile per la partecipazione al progetto.

Perché partecipare

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, moltissimi settori hanno subito gravi danni economici a seguito dei rallentamenti della produzione o delle interruzioni forzate delle attività. L’impossibilità di promuovere i propri prodotti attraverso la partecipazione alle fiere espositive di settore non ha fatto altro che amplificare gli strumenti digitali che sono diventati ora indispensabili per approcciare nuovi mercati.

Il 2022 sembra segnare una significativa ripresa dell’export delle imprese italiane, anche grazie alla rinnovata possibilità di partecipare alle fiere settoriali proposte dal sistema espositivo nazionale ed internazionale.

La preparazione ad un evento fieristico non può più prescindere dal salto digitale che le imprese hanno sperimentato nel corso degli ultimi due anni, pertanto è necessario sfruttare l’integrazione di soluzioni di digital marketing con le consolidate tecniche commerciali delle aziende per massimizzare gli effetti benefici di una partecipazione espositiva.

Requisiti per la partecipazione

  • Essere espositore alla manifestazione Cosmoprof Asia 2022 in programma a Singapore dal 16 al 18 Novembre. Il Servizio “Drive to Exhibition” finanziato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi avrà un valore (equivalente sovvenzione lordo, rilevante ai fini dell’applicazione del regime de minimis disciplinato dal Regolamento UE n. 1407/2013) massimo pari a € 6.500,00.
  • Essere iscritta al Registro Imprese e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale e con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti (DURC);
  • Avere sede legale e/o sede operativa nel territorio della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi; 
  • Non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D.Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza);
  • che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 D.Lgs. 159/2011 (c.d. Codice delle leggi antimafia).

Gli step del servizio

  • Call con un esperto di digital marketing per la definizione dei mercati (due) e del target a cui rivolgere la promozione e per la condivisione della call to action della campagna.
  • Impostazione, implementazione e supporto nella gestione di una campagna Adv su Linkedin e/o su Google che sarà pubblicata circa 1 mese prima dell'inizio della fiera e che terminerà all'avvio della manifestazione. Un primo test della campagna promozionale sarà avviato nel periodo luglio - agosto per testare il target della stessa.
  • Creazione di una landing page dedicata per la raccolta dei lead
  • Monitoraggio delle performance della campagna Adv
  • Raccolta dei lead generati dalla campagna e consegna prima dell'inizio della fiera
  • Call di chiusura al termine della manifestazione fieristica per la condivisione dei risultati raggiunti e per fornire indicazioni su come gestire il rapporto con i lead sviluppati
  • L’azienda si impegna altresì di offrire ai lead raccolti durante la campagna ADV uno sconto pari al 10% sugli ordini effettuati durante la fiera

Come aderire

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali. Inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it, con oggetto della mail DRIVE TO EXHBITION – Cosmoprof Asia Singapore 2022

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime 20 aziende in regola con i criteri di partecipazione.

Promos Italia sarà tenuta ad erogare i Servizi all’Impresa, nel solo caso in cui quest’ultima risultasse tra le micro-piccole-medie imprese (MPMI) ammesse al Progetto, sia in possesso dei requisiti amministrativi indicati e abbia ricevuto conferma di partecipazione a Cosmoprof Asia 2022 dall’ente organizzatore (la conferma dovrà essere inviata a Promos Italia non appena ricevuta dall’ente organizzatore e comunque non oltre il 5 agosto p.v. ).

Sei Interessato?

Invia la tua manifestazione di interesse