Torna su

 

 

 

Progetto e-commerce Food Canada

13 aprile 2021
di lettura
Image

Progetto gratuito rivolto alle PMI del settore food (non alcolici e non prodotti freschi/surgelati) che hanno sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi. La partecipazione è soggetta a regime de minimis. 

Perché partecipare

Le importazioni dei prodotti agroalimentari in Canada sono cresciute esponenzialmente negli ultimi anni, in particolare le importazioni dall’Italia hanno registrato un incremento medio annuo del +6,8%. L’Italia è il 4° Paese fornitore nel mondo e 1° Paese della UE. 

Contestualmente, il canale e-commerce ha trovato in Canada terreno fertile per la sua espansione: alla fine del 2019 le vendite attraverso i canali e-commerce ammontavano a circa 1.85 mld CAD. Circa 28 milioni di canadesi aveva effettuato a quella data shopping online. 

Cosa ti offriamo

Con questo progetto Promos Italia intende fornire alle imprese partecipanti un percorso di accompagnamento di vendite on line dei propri prodotti in Canada, in ottica B2C, attraverso l’utilizzo della piattaforma Amazon Canada.

Con la creazione di un vetrina digitale all’interno del marketplace le aziende potranno testare per un periodo di 6 mesi le vendite dei propri prodotti in Canada.

Come aderire

Saranno ammesse all'iniziativa un numero massimo di 6 imprese, selezionate sulla base dell'ordine di ricezione dei moduli di adesione all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it

Requisiti richiesti per la partecipazione

  • Aziende di produzione del settore Agroalimentare (esclusi prodotti freschi e surgelati)
  • Aziende produttrici di bevande (esclusi vini e altre bevande alcoliche)
  • Prodotti con descrizione in inglese e francese, provvisti di codice EAN, con disponibilità di foto in Alta Risoluzione.
  • Certificazioni necessarie per il mercato canadese ed etichettatura in regola con la normativa canadese.

Per approfondire

Sei interessato?

Compila il form online.

La sua compilazione non è vincolante ai fini della partecipazione al progetto. Tutte le aziende che lasceranno il proprio nominativo riceveranno una presentazione completa del progetto con relativo modulo di adesione.

Modalità di partecipazione

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it entro il 04 agosto 2021

Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto E-COMMERCE FOOD CANADA_Milano.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Documenti