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Sviluppa il tuo e-commerce per vendere all'estero

8 gennaio 2019
di lettura

Partendo dall’analisi dei mercati online, sviluppiamo per la tua azienda un’export page (per clienti b2b) e una piattaforma e-commerce social friendly (per clienti b2c). 

Perchè scegliere il servizio

Uno dei principali ostacoli che incidono maggiormente nella finalizzazione dei contratti di vendita all’estero è la distanza fisica del prodotto. Con l’ausilio del digitale le aziende italiane hanno la possibilità di presentare i propri prodotti ai più importanti buyers all’estero, avendo a disposizione una figura consulenziale capace di favorire lo sviluppo del business del cliente.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto alle aziende di tutti i settori produttivi interessate a sviluppare un canale di e-commerce.

Il servizio



1.

ANALISI PRELIMINARE DEI MERCATI ONLINE
  • Analisi quantitativa della domanda di un prodotto online per un massimo di tre Paesi
  • Individuazione dei tre termini di ricerca più rilevanti per il Business della vostra azienda
  • Individuazione dei tre concorrenti meglio posizionati nella classifica dei motori di ricerca delle nazioni analizzate

2.

PER AZIENDE B2B: 
SVILUPPO EXPORT PAGE

  • A seguito delle analisi preliminari di mercato, svilupperemo una pagina web dedicata al’internazionalizzazione dei vostri prodotti o servizi che metterà in evidenza i vantaggi del vostro servizio e la peculiarità del vostro prodotto.
  • La pagina sarà cosi composta:

    Testata pubblicitaria con invito all’azione e form di contatto rapido
    Un’area di testo Seo Friendly che riassume la mission dell’azienda
    Due o tre aree di testo, con fotografie
    Un form di contatto articolato al fianco di una mappa interattiva (google maps).
  • La durata del servizio è garantita per 12 mesi




3.

PER AZIENDE B2C:
SVILUPPO E-COMMERCE SOCIAL FRIENDLY
  • Svilupperemo un e- commerce (tablet- Mobile, desktop) dedicato alla vendita internazionale dei prodotti del cliente, un e-commerce nella loro pagina facebook.
  • All’interno si suddivideranno i prodotti (senza limiti di numero) per categorie o gruppi con dettagli per ogni singolo articolo con descrizione immagine e prezzo.
  • Inoltre sarà possibile aggiungere pagine descrittive dell’azienda per agevolare l’indicizzazione del portale.
  • Le funzioni principali saranno:
    Vendita via e-commerce
    Marketing e selling
    Gestione avanzata di catalogo e prodotti
    Gestione sconti e promozioni
    Gestione completa degli ordini, filtri, pagine informative.


4.

PROMOZIONE
  • A seguito delle analisi preventive e della creazione dell’export page B2B e dell’e-commerce B2C, si creeranno annunci pubblicitari somministrati sui motori di ricerca dei Paesi esteri di interesse, sui siti di settore e sotto forma di banner.

  • La Campagna Pubblicitaria avrà una durata di 6 mesi.

5.

RILEVAZIONI EX POST
  • Con la messa online dell’export page o dell’e-commerce inizierà la raccolta dei primi dati che verranno affinati sempre più, al fine di profilare il comportamento digitale tipico del prospect del cliente.