Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

ASOS Marketplace

ASOS Marketplace è la sezione marketplace del famoso sito di abbigliamento ASOS dedicata a brand emergenti indipendenti e boutique Vintage. ASOS Marketplace conta più di 800 boutique da tutte le parti del mondo – Bielorussia, Bulgaria, Australia, Austria ecc. I ricavi di ASOS nel 2018 sono stati £2,417 miliardi.

Settori

La piattaforma è specializzata nel settore dell’abbigliamento, comprendendo però anche accessori, borse e gioielleria.

Paesi

ASOS Marketplace è aperto a clienti e boutique da tutto il mondo.

Accessibilità per brand italiani

I requisiti sono:

  • la boutique deve essere un brand indipendente oppure una boutique vintage che vende abbigliamento, borse e accessori, scarpe o gioielleria;
  • le boutique devono avere in stock sempre almeno 15 item;
  • le boutique devono seguire le linee guida di ASOS Marketplace sulle fotografie pubblicate. Le indicazioni richiedono che ogni prodotto sia fotografato indossato da una persona di giorno e con luce naturale. Per maggiori informazioni sulle specifiche richieste o per prendere ispirazione per i propri servizi fotografici, è possibile consultare la guida online o Tumblr.
  • le boutique devono mantenere un feedback di 90%+ e fornire sempre un eccellente servizio al cliente. Non rispettare questi requisiti può risultare nella rimozione della boutique dal sito.

Servizi offerti

1.Piattaforma tecnologica

L’iscrizione alla piattaforma è gratuita. Le boutique devono pagare £20 al mese e una fee fissa del 20% su ogni item venduto.

2Servizi di Marketing

ASOS Marketplace incoraggia le proprie boutique a linkare i propri account social, per potersi promuovere al proprio network e aumentare il traffic alla propria boutique. E’ possibile inoltre acquistare spazio pubblicitario sulla piattaforma.

Luogo Promozione

Durata

Costo

Homepage - Donne

24hrs

£6

Homepage - Uomini

24hrs

£6

Lista Boutique

24hrs

£4

 

3.Sistema di pagamento

I sistemi di pagamento accettati da ASOS Marketplace sono carte di credito, debito, Paypal, ApplePay e Stripe.

Altro

ASOS Marketplace è molto attenta ai temi più attuali nel mondo della moda, tra i quali si cita il tema della contraffazione e il divieto dell’utilizzo della pelliccia animale.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaASOS
Ultimo fatturato disponibile£2,417 miliardi
Informazioni per accedere alla piattaformaVisita la pagina

Condizioni

Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Note requisitiLa boutique deve essere un brand indipendente oppure una boutique vintage che vende abbigliamento, borse e accessori, scarpe o gioielleria. Le boutique devono avere in stock sempre almeno 15 item. Le boutique devono seguire le linee guida di ASOS Marketplace sulle fotografie pubblicate. Le indicazioni richiedono che ogni prodotto sia fotografato indossato da una persona di giorno e con luce naturale. Per maggiori informazioni sulle specifiche richieste o per prendere ispirazione per i propri servizi fotografici, è possibile consultare la guida online o Tumblr.Le Boutique devono mantenere un feedback di 90%+ e fornire sempre un eccellente servizio al cliente. Non rispettare questi requisiti può risultare nella rimozione della boutique dal sito.
Fee tecnica annuale£20/mese
Fee sul venduto20% per item venduto

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito
Wallet digitali e app

Campagne pubblicitarie

Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma

Servizio clienti

Review utenti
Rating venditori
Supporto telefonico
Supporto via mail
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano