Torna su

 

 

 

 

MolPort

MolPort è una piattaforma B2B destinata alla commercializzazione di composti chimici. Fondata nel 2006, ha i propri headquarters in Lettonia (Riga) e conta più di 280 fornitori sparsi tra Nord America, Asia e Europa. L’obiettivo principale di MolPort è semplificare l’approvvigionamento dei composti chimici attraverso uno strumento di ricerca per struttura chimica. Data la sempre più comune necessità di approvvigionare più di un composto da differenti suppliers, MolPort consente ai clienti di ricevere le diverse righe d’ordine in un’unica spedizione e nel formato desiderato.

Settori

La piattaforma è un marketplace verticale dedicato esclusivamente alle transazioni B2B di composti chimici.

Paesi

MolPort permette la vendita in tutto il mondo.

Accessibilità per brand italiani

Per poter iniziare a vendere su MolPort è necessario superare il processo di selezione dopo aver inoltrato la richiesta di iscrizione allo staff della piattaforma (link).

Servizi offerti

1.Piattaforma tecnologica

Per poter vendere su MolPort non sono previste quote d’iscrizione o depositi. L’unica fee che i venditori devono sostenere è quella del 15% sul transato (la percentuale potrebbe variare se si dovessero prendere particolari accordi con la piattaforma).

2.Sample reformatting

Nel caso in cui il cliente abbia bisogno di tutti i campioni nello stesso formato standardizzato, uno dei servizi di MolPort è soddisfare questa esigenza.

3.Sdoganamento

Dato che spesso i composti chimici vengono ordinati da fornitori esteri, le spedizioni dovranno passare per la dogana. MolPort offre il servizio di sdoganamento e gestione di tutti i documenti doganali.

4.Consolidamento degli ordini

Un ordine tipico di composti chimici comprende dai 5 ai 15 fornitori differenti. MolPort, per assicurare l’arrivo dell’ordine completo nello stesso giorno, offre un servizio opzionale di consolidamento presso un proprio magazzino in cui i diversi ordini verranno raccolti subendo una nuova fase di packaging.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaMolPort SIA
Informazioni per accedere alla piattaformaVisita la pagina

Condizioni

Sezione internazionale
Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Note requisitiPer poter vendere su Molport è necessario superare il processo di selezione dopo aver inoltrato la richiesta di iscrizione allo staff della piattaforma

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito

Trasporto

Sdoganamento

Servizio clienti

Supporto telefonico
Supporto via mail
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano