Torna su

 

 

 

 

Rue du Commerce

Rue du Commerce è la piattaforma eCommerce B2C di Carrefour. Carrefour nel 2016 ha ricavato €85,7 miliardi e ha avuto, per quanto riguarda le sue piattaforme digitali, €1,2 miliardi di transato.

Settori

Si tratta di una piattaforma generalista dove potenzialmente possono essere acquistati tutti i prodotti destinati ai consumatori finali. I principali settori sono tuttavia l'elettronica, l'abbigliamento e la casa e giardino.

Paesi

Il sito si rivolge solo alla Francia.

Accessibilità per brand italiani

Brand stranieri sono presenti sulla piattaforma, tuttavia Rue du commerce non rilascia informazioni riguardo ai requisiti per l'accesso. Da notare che è necessario conoscere il francese poiché l'unica pagina in inglese del sito (riguardante i seller) presenta molte meno informazioni rispetto alla stessa pagina in francese. In ogni caso tutto il sito è solo in francese.

Servizi offerti

1.Piattaforma tecnologica

Il venditore deve pagare una fee mensile di €40 e una fee sul transato che va dal 5% al 20,50% a seconda della categoria del prodotto. La fee media è del 15,50%.

2.Servizi di Marketing

E’possibile sponsorizzare i propri prodotti e acquistare spazio pubblicitario nella homepage della piattaforma.

Molti prodotti sono venduti dalla stessa Rue Du Commerce (Carrefour) e possono essere ritirati dai clienti direttamente nei negozi Carreofur sparsi per tutto il suolo francese.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaCarrefour
Ultimo fatturato disponibile€85,7miliardi
Note fatturatoCarrefour 2016
GMV (Gross Merchandise Value)€1,2 miliardi
Note GMVDigital Carrefour 2016
Informazioni per accedere alla piattaformaVisita la pagina

Condizioni

Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Fee tecnica annuale€40/mese
Fee sul vendutodal 5% al 20,50%

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito
Wallet digitali e app

Campagne pubblicitarie

Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
Acquisto pay per click

Servizio clienti

Review utenti
Rating venditori
Supporto telefonico
Supporto via mail
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano