Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Vatera

Vatera.hu è una delle piattaforme e-commerce B2C più diffuse in Ungheria. Lanciato nel 2000, il Marketplace conta più di due milioni di utenti e offre due modalità di vendita, a prezzo fisso e ad aste (bidding).

Settori

Su Vatera.hu è possibile vendere tutti i prodotti destinati ai consumatori, tuttavia le maggiori categorie sono: Elettronica, Fashion, Bambini, Intrattenimento, Casa, Sport & hobby, Ufficio, Auto e moto.

Paesi

Il marketplace è aperto a brand e aziende straniere, ma copre soltanto l’Ungheria.

Accessibilità per brand italiani

Per poter registrar una compagnia, il Marketplace non richiede particolari requisiti, ma solamente le seguenti informazioni: nome della compagnia, principale categoria di prodotto venduta, tax ID, indirizzo e telefono.

Servizi offerti

1.Piattaforma tecnologica

La piattaforma e-commerce non richiede fee tecniche annuali, ma applica delle commissioni sul venduto che variano dal 6% al 20% in base alla categoria (è possibile fare una simulazione delle commissioni per categoria di prodotto nella seguente pagina web: link). Inoltre, per ogni annuncio pubblicato bisogna pagare 9 HUF che verranno rimborsati in caso di vendita andata a buon fine.

2.Servizi di Marketing

Vatera.hu permette ai venditori di pubblicizzare i propri prodotti con diversi servizi come per esempio gli annunci personalizzabili.

3.Sistema di pagamento

Il Marketplace accetta la maggior parte dei metodi di pagamento, tra cui carta di credito e debito, PayPal e cash on delivery.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaDante International Kft.
Informazioni per accedere alla piattaformaVisita la pagina

Condizioni

Presenza brand stranieri
Fee sul vendutodal 6% al 20% in base alla categoria

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito
Wallet digitali e app
Cash on delivery

Campagne pubblicitarie

Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
Acquisto pay per click
Acquisto pay per view

Servizio clienti

Review utenti
Rating venditori
Supporto telefonico
Supporto via mail
Supporto su piattaforma/app
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano