Help Desk

Francesca Bazzi

Senior Consultant di Netcomm Services e Economic & Business Advisor del Consorzio Netcomm

Laureata alla Bocconi, è stata per tre anni Consultant per una società di consulenza strategica specializzata in marketing strategico.

Francesca Bazzi
Francesca Bazzi, Netcomm
Articoli
Weibo, il Twitter cinese
Social Media
Weibo, il Twitter cinese

Weibo è il secondo social media in Cina, con 584 milioni di utenti

12 gen 2024
Francesca Bazzi
Youku, lo YouTube Cinese
Social Media
Youku, lo YouTube Cinese

Youku è la piattaforma di video e streaming più frequentata dagli utenti cinesi, dove le aziende straniere possono promuovere il proprio brand in un’ottica mass market. 

27 nov 2023
Francesca Bazzi
Farfetch, il marketplace per la moda e gli accessori di lusso
Marketplace
Farfetch, il marketplace per la moda e gli accessori di lusso

Farfetch, il marketplace che ha portato online i prodotti del lusso presenti nelle migliori boutique moda del mondo.

24 nov 2023
Francesca Bazzi
Lazada - Marketplace
Marketplace
Lazada: il marketplace BtoC per vendere nel sud-est asiatico

Lazada è il marketplace leader per le vendite online al consumatore finale nei paesi del sud-est dell’Asia, con siti in lingua locale in Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

18 nov 2022
Francesca Bazzi
Cina: norme e regole base per la vendita BtoC
Marketplace, Normative
Cina: norme e regole base per la vendita BtoC

Prima di avviare un’attività di vendita online in Cina è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla normativa eCommerce e sulle politiche fiscali

30 dic 2019
Francesca Bazzi
USA: normative fiscali e doganali per il BtoC
Marketplace, Normative
USA: normative fiscali e doganali per la vendita BtoC

Prima di avviare un’attività di vendita online negli Stati Uniti è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla gestione delle imposte e delle dogane

20 dic 2019
Francesca Bazzi
E-procurement in EU
Marketplace
E-procurament: le principali piattaforme internazionali

Gli e-procurement semplificano le attività dell’ufficio acquisti, risolvendo l’intero processo source-to-pay, dall’approvvigionamento di beni e servizi fino alla fatturazione finale.

10 dic 2019
Francesca Bazzi, Mario Bagliani

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963