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Lodovico Marenco

Consulente strategico di E-commerce e marketplace internazionali

Specialista di E-commerce e marketplace aiuta le piccole e medie imprese italiane a vendere online i propri prodotti e servizi, in Italia ed all’Estero sia in modalità B2C che B2B. 

Offre alle PMI un supporto completo per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digital export.

Ha un'esperienza pluriennale in attività commerciale offline e online. Ha partecipato  alla realizzazione di progetti di omni o multicanalità, coniugando le esigenze dei vari canali nell'interesse del cliente finale.

Lodovico Marenco
Lodovico Marenco
Articoli
Valutazione del passaggio da Vendor a Seller Central su Amazon
E-commerce, Marketplace
Valutazione del passaggio da Vendor a Seller Central su Amazon

Negoziazioni complesse con i fornitori, costi in aumento e algoritmi di prezzo rigidi portano molte aziende a riconsiderare il modello di fornitore 1P (Vendor).  Il passaggio a Seller Central (3P) potrebbe essere la risposta?

24 apr 2024
Lodovico Marenco
Cosa significa CRaP su Amazon? Definizione, cause e soluzioni per le marche
Cosa significa CRaP su Amazon? Definizione, cause e soluzioni per le marche

Hai mai sentito il tuo Gestore fornitori parlare del tuo prodotto come "CRAP’ato"? Potrebbe essere il momento di prestare attenzione.

15 apr 2024
Lodovico Marenco
Negoziazione con Amazon
Marketplace
Come negoziare con Amazon

Il panorama macroeconomico attuale sta esercitando una pressione significativa sui margini di profitto e sulle proiezioni future dei venditori che operano su Amazon a scala internazionale. I dirigenti si trovano di fronte alla necessità di identificare strategie efficaci per salvaguardare tali margini di fronte a sfide crescenti. 

12 apr 2024
Lodovico Marenco
Modalità di vendita su Amazon: vendor vs seller
Marketplace
Modalità di vendita su Amazon: vendor vs seller

Amazon offre due principali modalità di vendita ai brand: attraverso account Vendor e Seller. Questa distinzione è cruciale per le strategie di mercato, influenzando la logistica, l’amministrazione, la determinazione dei prezzi, l'accesso ai dati, le trattative e la gestione dei contenuti, dell'advertising e delle recensioni. Ogni modello presenta vantaggi e sfide specifiche, determinati dalle esigenze e dagli obiettivi aziendali.

29 mar 2024
Lodovico Marenco
La mai azienda è pronta a vendere sui marketplace?
Marketplace
La mia azienda è pronta a vendere sui marketplace?

Decidere di vendere tramite un marketplace rappresenta una mossa significativa per qualsiasi azienda e comporta considerazioni strategiche fondamentali. Questa scelta strategica non solo implica un investimento iniziale medio-elevato, ma richiede anche un ripensamento degli equilibri interni aziendali, una ridefinizione della rete di relazioni commerciali e può influenzare la percezione del brand stesso.

25 mar 2024
Lodovico Marenco
Amazon e Google ads a confronto
Digital Marketing, Marketplace
Amazon ads e Google ads a confronto

In questa analisi, esploreremo le ragioni per cui gli annunci su Amazon rappresentano una scelta ottimale per le attività di e-commerce, evidenziando i loro vantaggi rispetto a Google Ads in termini di tassi di conversione, ritorno sull'investimento (ROI) e benefici a lungo termine.

18 mar 2024
Lodovico Marenco

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