Torna su

 

 

 

Americanas, il marketplace leader in Brasile

2 dicembre 2020
di lettura

Nel terzo paese al mondo come utenti Facebook e più di 50 milioni di online shoppers, Americanas è il marketplace di riferimento.

Il Brasile è il più grande mercato internet e l’e-commerce più sviluppato in Sud America con il 42% del totale del sub-continente, dove 27 milioni di brasiliani hanno comprato cross-border.

Nata nel 1999, con oggi oltre 500mila prodotti Americanas è il marketplace leader in Brasile ed è considerata la più grande azienda online in America Latina, con oltre 10 milioni di clienti e 20mila aziende venditrici.

Americanas offre uno dei migliori servizi di logistica in Brasile, con una piattaforma operativa esclusiva per consegnare gli ordini entro 48 ore in tutto il paese.

Le categorie di prodotto sono: Libri; CD; DVD; Giocattoli; Bambini; Giochi; Informatica; Cine e foto; Telefoni e cellulari; Elettronica; Elettrodomestici; Piccoli elettrodomestici; Sport e tempo libero; Bellezza e salute; Moda e accessori; Arredo e articoli per la casa; Orologi e regali.

Cosa offre al consumatore finale

Sul sito www.americanas.com.br il consumatore finale può:

  • cercare nell'intero assortimento di prodotti, utilizzando strumenti di ricerca che trovano ciò che è necessario per marca, titolo, prezzo, fascia d'età, autore, in modo rapido ed efficiente, cercando l'intero sito o solo la categoria.
  • sfogliare le categorie di prodotto o controllare direttamente i lanci e le promozioni.
  • iscriversi per ricevere e-mail settimanali con promozioni e offerte esclusive.
  • acquistare buoni regalo, sviluppare foto, acquistare biglietti, ricaricare cellulari, suonerie e musica digitale.
  • consultare i tempi di consegna, porre domande, dare suggerimenti, complimenti o reclami sui nostri prodotti e servizi nel nostro call center.

Americanas ha anche un servizio telefonico 24 ore su 24. Attraverso questo canale di vendita il cliente può:

  • fare domande su prodotti, prezzi, tempi di consegna.
  • effettuare acquisti di prodotti disponibili nel negozio virtuale.

Inoltre, su Quiosques Americanas.com può cercare il negozio fisico più vicino e attraverso questo canale di vendita il cliente può avere gli stessi servizi del sito.

Cosa offre alle imprese

Per le imprese invece Americanas offre una soluzione BtoE, cioè con servizi a disposizione dei dipendenti o collaboratori delle aziende che attivano la soluzione proposta, che prevede:

  • Programmi fedeltà.
  • Programmi di incentivazione per i dipendenti.
  • Acquisti all'ingrosso e per forniture ufficio.
  • Servizi di e-commerce di fidelizzazione, premio, incentivo e vendita aziendale

Una cosa importante da sapere prima di affrontare il mercato online brasiliano è che una pratica comune quella di pubblicare commenti e reclami, determinando quindi la reputazione dei venditori online. Americanas è quindi molto attento come marketplace leader a offrire un servizio clienti eccellente, in modo che la soddisfazione del consumatore generi vendite e fidelizzazione.

Sul modello di Amazon, il marketplace Americanas offre il servizio B2WADS, una piattaforma di advertising per gestire in autonomia le campagne promozionali all’interno del sito e aumentare la visibilità dei propri prodotti in vendita.

L’altro servizio è quello della logistica, con la piattaforma B2WENTREGA, che una soluzione completamente gestita di fulfilment, con quindi stoccaggio, picking, packing e spedizioni dei prodotti ai clienti finali.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri DigIT Test. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online.

Il servizio è gratuito e riservato alle aziende emiliano-romagnolelombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno. Inizia il tuo percorso