Torna su

 

 

 

Europa Meridionale: alcuni dati del mercato ecommerce

19 novembre 2020
di lettura

Nello studio "Southern European Ecommerce snapshot" di Alistair Johnston e Outman Consulting - pubblicato a ottobre 2020 e disponibile in Italia tramite Promos Italia sono riportati i principali dati dell’evoluzione dell’ecommerce in Europa Meridionale.

L’ecommerce nei mercati dell’Europa Meridionale, in particolare Italia e Spagna, presenta un potenziale di crescita enorme, sia in termini di vendite e fatturato sia di sviluppo di nuove modalità di e-shop e di coinvolgimento dei clienti online.


Fonte: Southern European Ecommerce snapshot, october 2020, Alistair Johnston e Outman Consulting

Ecommerce ed effetto Covid

La pandemia che ha colpito fortemente Italia e Spagna e i lockdown resisi necessari hanno richiesto a milioni di utenti di effettuare il primo clic per acquisti online. Le cifre che solitamente richiederebbero anni di attività di acquisizione clienti si sono realizzate in due mesi.
Nel grafico i settori che hanno aumentato le proprie vendite online durante la pandemia e quelli che hanno subito un calo. Tra i settori in crescita quello alimentare e delle bevande, elettronica di consumo, articoli per la casa. In calo i settori relativi a prodotti per eventi e matrimoni e abbigliamento.

Scarica lo studio completo

Fonte: Southern European Ecommerce snapshot, october 2020, Alistair Johnston e Outman Consulting

www.outmanconsulting.com

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Caserta, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto.