Torna su

 

 

 

 

Fliggy Buy: OTA o OTM?

26 luglio 2019
di lettura

Pensavate che Fliggy fosse solo una banale OTA cinese dove prenotare vacanze, comprare il proprio biglietto aereo, treno, bus, leggere recensioni di viaggi ed insomma fare tutto ciò che una normale OTA può offrire al proprio cliente?

Invece, no! Fliggy ci stupisce e si tramuta anche in una piattaforma e-commerce per vendere prodotti online e dare visibilità ai brand e agli store che sono in ogni destinazione.

Ma c'è di più, su Fliggy è possibile anche restare aggiornati e seguire dei corsi certificati, su come fare pubblicità del proprio store, comprare biglietti sulla piattaforma, aprire un'account e così via.
I corsi sono interamente in cinese e sono rivolti ai reseller presenti su Alitrip, nonchè il nome di battesimo della piattaforma, poi diventato Fliggy per essere più appealing alla nuova generazione dei Millennials.

Che cos'è Fliggy Buy?

 

Restando fermi però solo sulla parte di Fliggy Buy, analizziamo come l'integrazione della sezione shopping possa potenziare l'utilizzo della piattaforma e fare da supporto anche all'analisi dei dati sul consumatore cinese.

Fliggy è così la prima OTM (Online Travel Marketplace) di Alibaba che conclude il travel e il shopping journey dei turisti cinesi all'estero, in un'unica piattaforma.

Per i merchant, quindi, la OTM è un'opportunità per capitalizzare il mercato turistico cinese.
Ogni anno sempre più turisti cinesi arrivano nei nostri store, ristoranti, hotel per "assaporare" il vero Made in Italy.

Si prevede che quest'anno saranno circa 3 milioni i turisti cinesi in giro per l'Italia!
D'altra parte, però, il lancio di Fliggy Buy permette di decodificare le caratteristiche del consumatore cinese ed analizzare la sua interazione con la piattaforma, dalla scelta del prodotto e quindi dello store dove fare shopping online, fino alla scelta del pacchetto di viaggio e interazione post-viaggio per inserire commenti e foto riguardanti la propria esperienza.

Si tratta di una vera e propria holistic travel experience dove l'utente una volta entrato in Fliggy, potrà fare shopping mentre prenota un viaggio, senza mai uscire dalla piattaforma.

Le prime realtà ad approdare sulla piattaforma travel, sono quelli che se fossero città sarebbero le prime destinazioni per i cinesi: i duty free e i tax free store.

Invece tra gli international brands e local store, Furla HK e Laox Japan sono già a "bordo" della piattaforma.

Fliggy Buy fa parte di un progetto più grande di Alibaba "Global Fun Strategy" che promuove il Chinese outbound travel e fa da ponte ai merchant internazionali, in una piattaforma di holistic travel experience.

Perché far parte di Fliggy Buy?

  • E' stato lanciato da poco e potrai essere tra i primi a farne parte;
  • E' una OTM (Online Travel Marketplace) ed essendo integrato nel mondo Alibaba avrai un'alta visibilità del tuo brand;
  • Inoltre facendo leva sulla parte di shopping online di Fliggy Buy e sulla strategia drive to store, con coupon e scontistiche varie di Alipay, mobile payment del mondo Alibaba, è possibile entrare dalla porta principale del colosso cinese.