Torna su

 

 

 

 

Jumore Global, la piattaforma B2B per beni e servizi per l’industria

24 marzo 2020
di lettura

Jumore Global è una piattaforma e-commerce B2B  transfrontaliera di proprietà dell’azienda Jumore E-commerce Co Ltd, basata ad Hangzhou (Cina) che opera a livello globale.

Lanciata nel 2015, mira ad aiutare i fornitori a interagire con partner commerciali di tutto il mondo e ad effettuare transazioni più efficaci. Copre l'intero processo di approvvigionamento di beni materiali (prodotti chimici, metalli non ferrosi, acciai, energia, minerali, prodotti agricoli, nonché beni industriali come prodotti manifatturieri, macchinari, beni di consumo e alimenti) e di beni immateriali (tra cui finanza, logistica, big data, tecnologia, consulenza e certificazione).  Più di 1,5 milioni sono gli utenti professionali della piattaforma da oltre 157 Paesi. Il portale è disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, cinese, spagnolo.

Buyer e seller da tutto il mondo possono iscriversi alla piattaforma senza restrizioni particolari. Le imprese su Jumore Global sono certificate da istituzioni governative, associazioni o camere di commercio o autenticate dalle principali autorità di certificazione di terze parti nel mondo.

Per registrarsi si devono inserire alcune informazioni di base e indicare se si desidera iscriversi come fornitori, acquirenti o entrambe le cose. Dopo 24 ore, si riceverà una mail di risposta per completare la registrazione. È prevista una versione gratuita che dà diritto all’inserimento  di 5 prodotti, e tre diversi livelli di abbonamento a pagamento: il pacchetto Oro (4000 dollari), il pacchetto Platino (20.000 dollari), e quello Diamante (50.000 dollari) che dà diritto a un inserimento illimitato di articoli (https://service.jumoreglobal.com/premiumMembership). L’abbonamento annuale si può pagare tramite Paypal.

Come fornitori, gli iscritti alla piattaforma possono aprire il proprio negozio online, che consente  di massimizzare la visibilità dei prodotti sia sulla piattaforma che sui motori di ricerca, e di aumentare la brand awareness dell'azienda per ottenere la fiducia degli acquirenti. Lo showroom aziendale è uno spazio virtuale personalizzabile in cui si possono inserire immagini e informazioni sull’azienda e una vetrina dei prodotti più interessanti che si vogliono mettere in evidenza. È possibile selezionare diversi modelli e temi per decorare il proprio showroom. A seconda del pacchetto di abbonamento scelto, si avrà diritto a più servizi e a maggiore visibilità.

Esistono due modi per contattare i fornitori: cercare il nome dell'azienda del fornitore e inviargli direttamente un messaggio dalla loro pagina, oppure pubblicare una richiesta di acquisto e attendere le offerte dei fornitori, rispondendo a quelle più interessanti. I fornitori, a loro volta, possono visualizzare le richieste di acquisto degli acquirenti, contattarli direttamente per avere chiarimenti o proporre preventivi. Come acquirenti, gli iscritti alla piattaforma hanno l'opportunità di ricevere un gran numero di preventivi da potenziali fornitori situati in ogni angolo del mondo.

Sia i fornitori che gli acquirenti hanno diritto a un servizio personalizzato (Business Matchmaking Jumore Global) che abbina i potenziali partner online che meglio si adattano a ciascun business specifico e mette i partner in condizione di ottenere appuntamenti di lavoro.

Sono previsti vari pacchetti marketing per promuovere i prodotti, tra cui la realizzazione delle schede in chiave SEO, spazi di visibilità in Home Page o per categoria o invio di newsletter con costo a singolo invio, promozioni su alcune piattaforme online e social media, promozione dei prodotti o del marchio durante le attività o le conferenze offline.

I  servizi commerciali comprendono: Jumore Finance, una piattaforma di servizi finanziari che offre servizi di finanziamento; EtransMore, una piattaforma logistica; Jumore Bigdata, che si dedica alla fornitura di servizi completi di dati e informazioni relativi alle materie prime; Jumore Tech, per raggiungere una grande quantità di partner commerciali e trovare i migliori partner per collaborare; JumoreConsultancy, che offre servizi professionali e completi per i membri impegnati nel commercio transfrontaliero in patria e all'estero;  Jumore Certification, che fornisce servizi di certificazione, ispezione e consulenza aziendale.