Torna su

 

 

 

Modello di condizioni generali di vendita online

19 novembre 2020
di lettura

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, ha realizzato un modello utile per redigere le Condizioni generali di vendita online di un e-Shop attivo nel segmento B2C.

Il documento si compone di 20 articoli (evidenziati in box rossi), accompagnati da istruzioni di compilazione che chiariscono i contenuti e/o suggeriscono le possibili personalizzazioni.

Condizioni generali vendita on line B2C

Una volta integrati gli articoli, le tabelle con le istruzioni vanno rimosse dall’elaborato finale, che, in ossequio alla normativa di riferimento, deve essere pubblicato online, possibilmente tramite link nel footer della home page, per essere sempre fruibile in ogni sezione del sito.

Ciascun articolo presenta una breve sintesi per agevolarne la lettura, anticipandone i contenuti. Si consiglia di mantenere questa modalità di presentazione per aumentare trasparenza e chiarezza del modello contrattuale.

In chiusura tre allegati:

  • Format per riepilogo e conferma d’ordine d’acquisto
  • Format per ricevuta d’ordine del Fornitore
  • Informativa sul recesso e modulo di recesso tipo.

Nella compilazione dell’elaborato finale si consiglia di avvalersi dell’assistenza di legali ed esperti informatici di fiducia in grado di puntualizzare ogni aspetto tecnico/critico pertinente al caso di specie.

Scarica il modello

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Caserta, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto.