Image

Novembre 2019

Image

Visita Digit Export, la prima piattaforma in Italia che pone il digitale al centro dell'Export tradizionale

Trovi: 

  • contenuti e approfondimenti su strategie e strumenti digitali
  • seminari informativi, incontri con gli esperti e servizi di assistenza di primo livello
  • formazione specialistica in collaborazione con i principali attori istituzionali
  • servizi di supporto per avviare processi di export digitale.

DigIT Export è in constante sviluppo per fornire contenuti sempre aggiornati e strumenti per accrescere il valore delle imprese italiane all’estero
Il punto di forza è la mappatura dei principali Marketplace esteri B2C e B2B, ricercabili per settore e Paese, con schede informative per guidarti nell'approccio digitale sui singoli mercati.

Grazie all'accordo con AICE saranno offerti corsi di formazione specialistica dedicati ai temi più importanti del marketing DIgitale orientato alle attività di commercio internazionale.

Aliexpress, la piattaforma cinese per l’export italiano in Europa e in Russia

Aliexpress è nato per vendere i prodotti cinesi ai consumatori di tutto il mondo. Ha un’infinita scelta di articoli, prezzi vantaggiosi, la spedizione quasi sempre gratuita e da maggio 2019 è aperto anche ai venditori italiani.

Aliexpress- BtoC di Alibaba
Amazon FBA: Come sfruttare al meglio la Logistica di Amazon e quanto costa

Cos’è logistica di Amazon, quanto costa e come inviare i prodotti in magazzino.

Amazon FBA: Come sfruttare al meglio la Logistica di Amazon e quanto costa
L’e-commerce in Cina: dati e tendenze

La Cina è la nuova frontiera per le esportazioni e per l’e-commerce. Un mercato gigantesco dove i consumatori sono abituati a comprare pagando con un click dal cellulare, sempre più online che offline.

L’e-commerce in Cina: dati e tendenze
Markeplace in Cina: una guida ragionata alle vendite online

Con un giro d’affari di 1000 miliardi di euro nel 2018, la Cina è il primo mercato al mondo per vendite online. Orientarsi tra i numerosi marketplace e decidere quale strategia adottare non è però semplice.

Markeplace in Cina: una guida ragionata alle vendite online
Tutti i numeri dell’e-commerce in USA

Nel 2019, secondo l’e-commerce report 2020 di Statista, gli USA si sono attestati al terzo posto sulla popolazione mondiale, dopo Cina e India, con una crescita dello 0,6% nel 2020. Parliamo di 329 milioni di persone, di cui l’85,4% utilizza Internet e il 130,7% ha stipulato abbonamenti mobile. Il 20% della popolazione detiene il 54,2% del reddito totale.

L’e-commerce in USA: dati e tendenze

contenuto di prova

Ricevi questa mail perché sei iscritto alla newsletter Camera News e/o perché hai manifestato interesse verso le iniziative PID (Punto Impresa Digitale)

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - via Meravigli 9/b - 20123 Milano

Per disiscriverti clicca qui