Torna su

 

 

 

Alberto Scanziani

Esperto in sviluppo business internazionale e sales marketing, Temporary Export Manager ed export blogger

Laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, ha sviluppato la sua carriera in ambito tecnico commerciale occupandosi di export di beni industriali ad alto contenuto tecnico come Direttore Commerciale e Marketing. 
Opera come Consulente di Direzione e Temporary Manager in progetti di sviluppo commerciale per le PMI industriali con profonda conoscenza dei settori Meccanica, Gomma Plastica, Siderurgia, Subfornitura.
È specializzato in attività di ottimizzazione del business model, metodologie di acquisizione di nuovi clienti italiani ed esteri, costruzione e gestione di reti commerciali miste worldwide

Alberto Scanziani
Alberto Scanziani
Articoli
Digital Marketing, Nuove tecnologie
Paese, Settore e Prodotto: le tre colonne del Digital Export
Paese, Settore e Prodotto: le tre colonne del Digital Export

Durante un lungo percorso formativo per un’azienda leader nello stampaggio di prodotti in silicone a disegno ho voluto dare un chiaro orientamento all’ufficio commerciale, attivo principalmente nei mercati esteri. Ritengo che l’approccio utilizzato possa essere esteso alla quasi totalità della tipologia B2B.

4 gen 2021
Alberto Scanziani
Digital Marketing, Formazione, Marketplace, Tendenze nel mondo
Un semplice Export Funnel per le PMI industriali
Un semplice Export Funnel per le PMI industriali

Il processo di generazione di interessamenti da parte di clienti potenziali è una sequenza ordinata che parte dalla costruzione del Data Base dei prospects e prevede la costruzione di contenuti di qualità su più livelli da veicolare con strumenti e tempi predefiniti.

16 ott 2020
Alberto Scanziani